Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Giovedì 25/04, per la ricorrenza di San Giorgio (23 aprile) patrono di Brazzano alle ore 11:00 S.Messa presso la chiesa di San Giorgio --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

2012 - Mamma mia!

Mamma mia!

In quest'anno i "Rompiscena" hanno deciso di rappresentare uno tra i più autorevoli musical degli ultimi tempi: "Mamma Mia!". La commedia musicale, scritta da Catherine Johnson e basata sulle canzoni degli ABBA, è nata nel West End di Londra alla fine degli anni '90 per poi approdare sul grande schermo nel 2008. E' la trasposizione cinematografica, però, che rende famosa la commedia, riportando allo stesso tempo nelle grazie del grande pubblico un genere da tempo snobbato: il musical. Questo grazie al copione leggero e frizzante, alle canzoni intramontabili degli ABBA e ad un cast d'eccezzione che comprendeva Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth.

E' con questo titolo importante quindi che i "Rompiscena" vogliono calcare quest'anno le scene, riempiendo il proprio spettacolo di musica, coreografie e canti. Una rappresentazione bene diversa da quella dell'anno precedente, quando avevano allestito "Fools", una commedia di Neil Simon.

In breve la storia: una ragazza, Sophie, è in procinto di sposarsi. Prima però decide di voler conoscere chi è suo padre, finora mai incontrato. Scopre così da un vecchio diario di sua madre che potrebbe avere addirittura tre padri. Per andare sul sicuro decide di invitarli tutti e tre al matrimonio, convinta che al primo sguardo capirà chi è davvero suo padre. Una volta imbucati gli inviti, inizia lo spettacolo.

Il lavoro di quest'anno ha visto la partecipazione dei 22 giovani attori, aiutati da uno staff di diversi giovani che come sempre curano la parte logistica e artistica del gruppo. Il gruppo diventa sempre più eterogeneo, arrivando ad avere al suo interno giovani dai 14 ai 23 anni, provenienti da Cormons ma anche da diversi comuni limitrofi.

Lo spettacolo è stato finora rappresentato tre volte. Le prime due al Teatro Comunale di Cormons (venerdì 20 e domenica 29 aprile), la terza nella Sala "Don Bosco" a Mossa (sabato 19 maggio). Alla prima il pubblico è stato talmente interessato (e numeroso) che molta gente non è potuta entrate in Teatro, tanto che si è subito organizzata una replica per la settimana dopo, andata anche questa tutta esaurita. Piena anche la Sala parrocchiale di Mossa.

E' tuttora prevista almeno una replica: domenica 14 ottobre alla Sala Bergamas di Gradisca d'Isonzo, alle 20.30. L'ingresso è libero, senza bisogno di alcun tipo di prenotazione.

 

Di seguito il cast:

DONNA SHERIDAN - Lucrezia Cosson

SOPHIE SHERIDAN - Michela Sgubin

TANIA - Giulia Boscarol

ROSIE - Tarisha Battistin

SAM - Paride Solomita

BILL - Nicola Piermattei (in replica Andrea Femia)

HARRY - Francesco Marcon

SKY - Alessio Mele

EDDIE - Fabio Pelesson

TOM - Giacomo Brandolin

JOSH - Luca Riz

ALI - Alessandra Piermattei (in replica Chiara Zottar)

LISA - Margherita Tuzzi

IONE - Giulia Cinieri

ZOE - Marianna Braida

TAKI - Francesco Gerebizza

ERASTOS - Nicolas Solomita

DAPHNE - Jessica Maurig

KOSTAS - Giuseppe Lavanga (in replica Simone Cappello)

NIKI - Cristina Bon

ATHENA - Anna Brandolin

FILIPPOS/SACERDOTE- Lorenzo Riz

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico