Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Riprende l'apertura dei Campi esterni del RIC dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 --- Dal 01/09 tutti i martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, riprende il servizio di raccolta di capi di abbigliamento e materiale vario presso la Chiesa di San Leopoldo --- Lunedì 26/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" riprendono gli incontri del Gruppo della Parola --- Martedì 27/09 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 nel Ricreatorio a Cormons iscrizioni per il cammino di catechesi per i bambini della classe seconda della scuola primaria --- Martedì 27/09 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio a Cormons incontro dei genitori dei bambini che frequenteranno il primo anno di catechismo --- Giovedì 29/09 alle ore 19:00 nel Duomo di Cervignano verrà ordinato diacono il seminarista della nostra diocesi Manuel Millo --- Da lunedì 26/09 a sabato 01/10 Festa della Madonna del Rosario alle ore 18:00 nella Chiesa di San Leopoldo recita del Santo Rosario e a seguire alle ore 18:30 Santa Messa --- Sabato 01/10 alle ore 18:30 nella Chiesa di San leopoldo Santa Messa Solenne con l'esposizione della statua della Madonna del Rosario --- Domenica 02/10 alle ore 10:00 in Duomo durante la Santa Messa verrà dato mandato ai Catechisti --- Domenica 09/10 alle ore 18:30 Santa Messa Solenne per i 200 anni del Duomo di Cormons ---

Ufficio Stampa WEB&VOCE

You are here

Logo ufficio stampaIl 3 Novembre del 2010 si è costituito l'Ufficio Stampa dell'Unità Pastorale di Cormòns, Dolegna del Collio, Brazzano e Borgnano.

La linea progettuale dell'ufficio stampa è quella di documentare nel modo migliore le tante attività ed eventi che vengono programmati nella nostra Unità Pastorale. A questo si aggiunge anche la volontà di creare spazi dedicati che raccontino le nostre storie del passaton tramite ricerche soriografiche e fotografiche.

L'Ufficio Stampa Ha inoltre il compito di curare anche i rapporti con Voce Isontina.

L'intento è di valorizzare e fare memoria storica anche della ricchezza di contenuti e di fede che tanti gruppi ed associazioni donano con gratuità alle comunità dell'Unità Pastorale.

Possiamo dire che l’obiettivo d’informare e divulgare le attività come Chiesa e le iniziative promosse sul territorio della parrocchia è sempre in fermento.

Cliccare sull'immagine per ingrandirlaMiglior Sito Cattolico 2011-2012 come riconoscimento, web radio attive dal 2013 e una mostra fotografica all'attivo, danno slancio e movimento al panorama delle attività.

Il lavoro dei nostri redattori, tende all’aggiornamento quotidiano, nel tentativo di incuriosire i lettori di tutte le età, che possono ritrovare negli articoli sia i momenti salienti della notizia, sia ritrovarsi come soggetti attivi della collettività spaziando dalle tradizioni operose della parrocchia al teatro, dalla scuola alla biblioteca, dalla musica all’associazionismo, dallo sport a tutte le attività che nascono all’interno della nostra comunità.

Un gruppo fluido, che in questo momento conta dodici persone che gestiscono quotidianamente il sito cercando di raccontare documentando con foto e cronache gli eventi che caratterizzano gli avvenimenti della nostra collettività: Adalberto Chimera, Anastasia e Alfredo Di Carlo, Andrea Femia, Francesco Marcon, Giorgio Abate, Lucio Iacolettig, Luciano Ventrella, Luciano Braidotti, Partrik Bussani, Santina Odelli, Simone Capello.

Nella speranza di essere sempre “sul pezzo”, attendiamo con piacere segnalazioni d’iniziative, attività, news da “postare” e proposte sempre utili a migliorare il sito per farlo crescere ulteriormente nei prossimi tempi.

Ringraziamo chi ci segue e chiediamo partecipazione e collaborazione a chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa impresa con noi!

Per inviare comunicati stampa o altri tipi di richieste potete farlo dalla pagina dei contatti selezionando nella categoria la voce "Contatta l'ufficio stampa".

Ufficio stampa nel 2010Premiazione WECA a Roma 2012Ufficio stampa nel 2013Inaugurazione della Web RadioLezione di giornalismo 2013Lezione di giornalismo 2013Ufficio stampa nel 2016Ufficio stampa nel 2016

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico