Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Domenica 02/11 Commemorazione dei Fedeli Defunti Sante messe: ore 08:00 in Rosa Mistica; ore 09:45 a Scriò; ore 10:00 in Duomo; ore 11:00 a Borgnano e Brazzano; ore 18:30 in Rosa Mistica --- Lunedì 03/11 ore 11:00 Cimitero di Brazzano deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti austro ungarici e prigionieri russi, serbi e rumeni della Grande Guerra --- Martedì 04/11 e 02/12 l'Arcidiocesi di Gorizia propone, alle ore 20:30 sulla piattaforma on-line "Google Meet", degli incontri di riflessione teologica dal titolo "La radice dell'uomo" --- Martedì 04/11 10:20 Cimitero di Cormons deposizione corona alla Lapide ai Caduti per la Libertà --- Sabato 08/11 alle ore 18:30 al Kulturni Center di Gorizia incontro sul tema "Europa: culture e dialogo. Superare i confini per essere Capitale di una Cultura Europea" e Festa del Volontariato. All'incontro interverrà il Cardinale Luis Antonio Tagle --- Sabato 08/11 Festa del Ringraziamento alla Subida nel pomeriggio l'Eucarestia sarà presieduta da don Marijan --- Domenica 09/11 Festa del Ringraziamento: alle ore 09:45 Messa nella Chiesa di San Giuseppe a Dolegna a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli; alle ore 11:00 Messa nella Chiesa di San Lorenzo a Brazzano a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli --- Domenica 16/11 Festa del Ringraziamento: alle ore 10:00 Messa in Duomo a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli ---

Gruppo dei Ministranti

You are here

ministranti

I ministranti, chiamati spesso chierichetti, sono quei bambini, bambine, ragazzi, ragazze, giovani o meno che animano le nostre Liturgie.

Essere ministrante è una vocazione per metterti a servizio di Dio fin da piccoli. È un servizio che permette di vivere da più vicino ancora il mistero di Dio vicino all'altare. Non per forza si deve essere bambini per vivere questo servizio: possiamo essere sia femmine che più adulti, l'importante è mettersi a servizio di Gesù.

Noi animiamo la Liturgia per renderla più vivace, dinamica, ma soprattutto aiutiamo le persone ad entrare meglio nel mistero di Dio. E non solo la domenica, ma in ogni Liturgia: durante la settimana, durante i battesimi, matrimoni o funerali... Non solo in Duomo, ma ovunque serve un aiuto ai sacerdoti.

È anche utile a noi, che stando accanto a Gesù e servirlo, lo sentiamo ancora più vincono nella preghiera e lo imitiamo nel servire l'altro.

"Grazie per la vostra disponibilità a servire all’altare del Signore, facendo di questo servizio una palestra di educazione alla fede e alla carità verso il prossimo. Grazie di aver anche voi iniziato a rispondere al Signore, come il Profeta Isaia: ''Eccomi, manda me'' ”. (Papa Francesco)

Se è la prima volta che vuoi provare ad avvicinarti a questo servizio a Gesù, ci troviamo solitamente nella sacrestia del Duomo, verso le 9.45, prima che inizi la Messa delle 10.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico