Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 19/06 ore 20:30 Chiesa di San Vito e Modesto a Ruttars "Concerto Spirituale" --- Lunedì 19/06 presso il Centro Pastorale a Cormòns tornei di calcio organizzati dal Leon Bianco --- Venerdì 23/04 ore 20:00 Chiesa di San Giovanni a Cormòns durante la S.Messa verrà celebrata la Vigilia della Natività di San Giovanni Battista --- Mercoledì 28/06 Pellegrinaggio Notturno al Santuario di Barbana a Grado ---

Piccolo Coro Don Furio Pasqualis

You are here

Il piccolo coro di Brazzano è nato per volontà del compianto parroco don Furio Pasqualis già nel 2004. Era un gruppetto di 12 bambini delle prime classi della scuola elementare, che con gli anni si è arricchito di nuove leve, soprattutto grazie all’entusiasmo degli stessi bambini, che hanno parlato della loro esperienza con i compagni di scuola e ciò ha fatto sì che si unissero al gruppo anche 5 bambini di Cormòns ed una bambina di Corno di Rosazzo.PICCOLO CORO DON FURIO PASQUALIS BRAZZANO

GUARDATE LA GALLERIA D'IMMAGINI

Ogni momento liturgico animato dai bambini era per don Furio una gioia immensa, carica di commozione, e li ricompensava sempre con affetto e frequenti doni. I bambini gli si erano talmente affezionati che, alla sua scomparsa, hanno voluto intitolare il coretto proprio a Don Furio, che lo aveva così fortemente voluto. Il 22 novembre dl 2009, in occasione della Festa del ringraziamento, il coro è stato così ufficialmente intitolato col nome “Piccolo coro don Furio Pasqualis”.

Da allora il gruppetto si è arricchito con la partecipazione di altri bambini ed oggi ne conta 19, con ben 2 mascottes, che, pur non sapendo ancora leggere, riescono perfettamente a seguire.Piccolo Coro Don Furio Pasqualis

Numerose le occasioni in cui il gruppetto ha animato la liturgia; Natale, Epifania, Pasqua, Prime Comunioni, Battesimi, Matrimoni, Pellegrinaggio sul M. Quarin nella chiesa della Beata Vergine del Soccorso, in Duomo a Cormòns ed anche al Santuario di Rosa Mistica alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Dino De Antoni, che li ha sempre apprezzati ed incoraggiati ad andare avanti.

Sin dall’inizio il coretto è pazientemente animato da Aldo Lipone, con il prezioso aiuto della sua consorte, Sig.ra Palmira e dell’amico Italo Ciaccia, con la sua chitarra.

La comunità è felice di avere questo gruppetto, ma occorre ringraziare anche i genitori che, con impegno e costanza, accompagnano i piccoli alle prove settimanali.

Le prove si svolgono presso la Canonica di Via S. Giorgio a Brazzano ogni mercoledì dalle ore 19.45 alle 20.30. Tutti coloro che volessero condividere con noi la gioia di cantare e di stare insieme, possono inviare una email a piccolo.coro.donfurio@gmail.com o venire direttamente in canonica, che sarà accolto con gioia.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2014

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

La violenza non è forza ma debolezza (Benedetto Croce)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

L'incontro personale con i rifugiati dissipa paure e ideologie distorte e diventa fattore di crescita in umanità.

Francesco, Papa

Corpus Domini a Lonzano Grazie don Fausto. Sei unico. Grazie di esserci

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico