Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro del Gruppo della Parola guidata da mons. Armando Zorzin --- Da sabato 25/02 (ogni 15 giorni) presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons dalle ore 10:30 alle ore 11:30 percorso di animazione e di catechismo per un gruppo di bambini che frequenta la classe quinta della scuola primaria --- Maggio mese del Santo Rosario: dal 2 maggio, per tutto il mese dal lunedì al sabato, ci sarà la preghiera del Santo Rosario alle ore 18:00 a Brazzano nella Chiesa di San Rocco, alle ore 18:30 a Borgnano nella Chiesa di Santa Fosca, a Cormons alle ore 20:00 da martedì 2 a venerdì 5 nel Santuario di Rosa Mistica, nelle settimane successive alternativamente nel giardino del Ricordo e nel giardino del Convento di Rosa Mistica --- Dal 15/05 ogni primo e terzo lunedì del mese dalle ore 17:30 alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Leopoldo riprenderà il servizio di raccolta di capi di abbigliamento a favore della Caritas parrocchiale --- Dal 01/06 al 13/06 preghiera della Tredicina di Sant'Antonio: alle ore 18:00 preghiera nella Chiesa di San Leopoldo e a seguire alle ore 18:30 S.Messa --- Domenica 04/06 pellegrinaggio della Comunità di Brazzano sul Monte Quarin: alle ore 15:30 ritrovo presso la lChiesa di San Lorenzo, ore 17:30 S.Messa presso la Chiesetta della Beata Vergine del Soccorso ---

Gruppo Missionario

You are here

Guppo missionario

 

In collaborazione con le altre forze pastorali, il Gruppo Missionario è impegnato nell’animazione missionaria della Parrocchia in sintonia con gli orientamenti e le scelte operative del Centro Missionario Diocesano.

Lo fa, con molta umiltà, nella convinzione che tutta la Comunità in virtù del Battesimo ricevuto, deve sentirsi missionaria, inviata dal Padre per testimoniare la fede ed annunciare il Vangelo. Le persone che vi fanno parte cercano di operare attraverso gesti di fraternità e condivisione perché tutti gli uomini conoscano l’Amore di Dio per loro.

 

Il Gruppo, presente in Parrocchia ormai da più di vent’anni, è costituito da una quindicina di persone, ma molte sono quelle che collaborano in forma occasionale nei momenti di principale impegno.

Ricordiamo di seguito gli impegni più significativi del Gruppo.

• La collaborazione all’animazione della liturgia e alla preparazione delle celebrazioni delle Giornate Missionarie, quella mondiale nel mese di Ottobre e quella diocesana nel tempo di Quaresima.

• Nel corso dell’anno il Gruppo missionario e la Caritas parrocchiale, in date concordate con il Parroco e comunicate su “Settimana insieme”, si ritrovano con la comunità dei fedeli per la recita del Santo Rosario, per meditare la parola e motivare il proprio impegno.

• La realizzazione di diverse pubblicazioni: un libro di filastrocche, anche in friulano, e ben tre quaderni di ricette, cui hanno contribuito le Suore della Provvidenza e tante altre “esperte pasticciere”.

• L’organizzazione del Mercatino di Natale, aperto dalla prima domenica d’Avvento fino alla festa dell’Immacolata. È sempre gradita la collaborazione per questo allestimento e ringraziamo in anticipo chiunque volesse fornire il proprio aiuto nell’eseguire lavori manuali con materiali diversi come lana, cotone, legno, stoffe, ceramica, ecc.

• Sempre nel periodo natalizio, l’organizzazione della Lotteria Missionaria.

• La gestione di un cortile, punto di ristoro e socialità, durante la festa primaverile de ”La Viarte”.

 

Questi ultimi eventi, preparati nei mesi precedenti dalle responsabili del gruppo e da altre persone sensibili e collaborative della parrocchia, sono anche finalizzati alla raccolta di fondi a favore delle Missioni. Per propria scelta il Gruppo ogni anno predilige un’opera di promozione umana gestita dalle Suore della Provvidenza, per rispetto e solidarietà con le sorelle del Santuario di Rosa Mistica con cui, da Cormonesi, il gruppo condivide storia, tradizioni, preghiera ed impegno.

 

Il Gruppo ha un riferimento preciso nella Parrocchia e si colloca all’interno della Comunità per sensibilizzarla a vivere lo spirito missionario che è annuncio, aiuto e condivisione.

Gli incontri del Gruppo non sono calendarizzati e vengono convocati per le vie brevi.

Per informazioni contattare Giuliana 328.8055059 o Nadia 349.12251314.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico