Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 22/05 ore 18:30 in San Leopoldo S.Messa Solenne ricorrenza liturgica Santa Rita --- Giovedì 25/05 ore 20:45 in ricreatorio Consiglio Pastorale Parrocchiale --- Sabato 27/05 i bambini del primo anno di Catechesi si recheranno ad Aquileia per visitare la Basilica e il Battistero --- Sabato 27/05 con partenza alle ore 19:15 da San Leopoldo Lucciolata per le vie cittadine di Cormòns --- Domenica 28/05 ore 11:00 a Brazzano S.Messa di Prima Comunione --- Martedì 30/05 a conclusione della Catechesi per tutti i bambini del secondo anno S.Messa sul Monte Quarin (partenza dal Ric alle ore 16:30) --- Domenica 04/06 ore 18:30 in Duomo a Cormòns Festa degli Anniversari ---

Hanno debuttato la scorsa settimana “i Rompiscena”, il gruppo teatrale del Ric Cormons. La bellezza dello spettacolo è stato segnato dagli applausi scroscianti degli spettatori: “Il re Leone” è stato un susseguirsi di emozioni e di riflessioni. Ringraziamo i Rompiscena per aver voluto confrontarsi con un’opera dal grande impatto emotivo: non è stato facile, ma ciò rende ancora più bella e significativa l’esperienza del Teatro che come Ricreatorio, grazie alla passione di questi giovani, è giusto supportare.
Dietro ad un movimento, ad una battuta c’è il lavoro di questi giovani eterogenei nell’età e nella vita (c‘è chi studia, chi lavora, chi sta mettendo su famiglia, etc…) ma che, in comune, hanno la passione per il Teatro e la sua magia, il gusto di stare insieme e mettersi alla prova, la voglia di divertirsi divertendo… “Il Re Leone” è stata una grande occasione per ricordare che, in fondo, l’uomo è “un leone che si interroga”, che si chiede continuamente chi è, cosa fa e verso dove si dirige la sua vita. La domanda che si pone Simba, è la domanda fondamentale di ognuno di noi: chi sono io? In questa domanda c’è tutta la ricerca dell’uomo che, da sempre, combatte con essa, magari, anche, scappando da se stesso… Come ci ricorda la storia, talvolta, la strada da percorrere, dentro il proprio cuore, può essere buia ed insidiosa e per arrivare a fare chiarezza, attorno e dentro di sé, l’uomo ha bisogno di educarsi ed essere capace di un nuovo sguardo… magari alzando lo sguardo verso il Cielo. L’importante, quindi, è realizzare quel progetto che è già insito in noi al momento della nascita: Tu sei RE! Ma per farlo dobbiamo essere fedeli a noi stessi. Questo non vuol dire non conoscere crisi e difficoltà, ma, al contrario, vuol dire affrontarle ed attraversarle appellandoci a tutte le nostre forze interiori, cercando di superarle con umiltà, serenità e coraggio… un coraggio da leoni, un coraggio da Re Leone!!!

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2014

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Gesù si fermò in mezzo ai suoi discepoli e disse loro: Pace a voi. (Gv 20,19)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati a vivere non gli uni senza gli altri, sopra o contro gli altri, ma gli uni con gli altri, per gli altri e negli altri.

Francesco, Papa

fb.me/xe0zqQTu

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico