Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 24/06 alle ore 18:30 a Cormons nella Chiesa di San Giovanni Battista S.Messa Solenne per la Festa di San Giovanni Battista --- Mercoledì 26/06, con partenza alle ore 17:30 dalla Stazione dei Treni di Cormons, Pellegrinaggio notturno al Santuario di Barbana (adesioni presso l'Ufficio Parrocchiale di Cormons) --- Giovedì 27/06 alle ore 18:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro preparatorio al Pellegrinaggio in Terra Santa che si terrà da martedì 16/07 a martedì 23/07 --- Venerdì 28/06 alle ore 18:30 a Cormons nella Chiesa di Sant'Apollonia S.Messa per la ricorrenza della Festa dei Ss. Pietro e Paolo --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

IL CLAN INNESTO DEL CORMONS 1° HA INTRAPRESO LA SUA STRADA DI CORAGGIO

Clan 1Il Clan Innesto del gruppo scout Cormòns 1°, assieme a tanti clan dell’Associazione Guide e Scout Cattolici italiani (AGESCI), quest’anno si sta preparando per la route nazionale che si svolgerà dal 1° al 10 agosto. Dall’1 al 6 agosto ci saranno i campi mobili e dal 7 al 10 sarà allestita la città delle tende presso il Parco regionale di San Rossore (Pisa). I rover e le scolte del gruppo scout Cormòns 1° prima di vivere la loro esperienza nella città delle tende che si allestirà a San Rossore vivranno il campo mobile nel Parco nazionale dello Stelvio assieme assiem al clan di Gonzaga e del gruppo scout Lucca 4.

Per prepararsi il Clan del gruppo scout cormonese ha voluto riflettere sul tema del coraggio di ricominciare. Su questo tema ha voluto conoscere alcuni testimoni che oggi si impegnano ad aiutare altre persone a ricominciare. Hanno sentito don Paolo Zuttion, in qualità di cappellano del carcere di Gorizia, che ha raccontato la realtà della detenzione in Italia dove l’ozio e la mancanza di programmi riabilitativi fa sì che alla fine della pena si torna a delinquere. Il secondo testimone è il cormonese padre Mario Picech gesuita che ha deciso di fare il cappellano in un carcere in un’isola nel Messico. Padre Mario li ha insegnato che per ricominciare abbiamo bisogno di qualcuno che condivida la nostra visione di vita e che ascoltare è la cosa più semplice, ma anche la più importante, che possiamo fare per queste persone.

Sempre sul tema del coraggio di ricominciare il clan Innesto ha prodotto per il Forum dei clan del Friuli Venezia Giulia, svoltosi a Trieste il 23 febbraio, un video. Nel loro blog scrivono: “La nostra idea era quella di narrare le vicende di tre persone differenti, in particolare di un assassino, di un uomo che perde il lavoro e di un drogato. Ogni storia doveva iniziare con un problema, poi il personaggio lo viveva ed infine ne usciva.” Il messaggio che il clan volevano far passare da video lo troviamo scritto sempre da loro: “ricominciare è duro ma non impossibile per chi sa trovare nell’altro o in un ideale la forza per percorrere questa strada”. Il video può essere ancora visto su www.chiesacormons.it e sul loro blog http://cormons1.stradedicoraggio.it/.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.