Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 18/04 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio di Cormons si riunirà la commissione liturgica della nostra Unità Pastorale --- Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Ecco la storia dei Gufetti del Gruppo Missionario

I gufetti della felicità del gruppo missionarioNel corso del Mercatino Missionario di Natale, abbiamo presentato una compagnia di piccoli gufi di stoffa e, sorprendentemente,li abbiamo venduti nel giro di pochissimo tempo.

Ci siamo così resi conto che questi animaletti sono molto ricercati da chi li colleziona, per cui molti li hanno comprati per regalarli a quegli amici e parenti affetti da questa simpatica "gufomania"!

Quando poi qualcuno durante un incontro del nostro gruppo Missionario ha lanciato l'idea di costruirne in numero elevato e di approfittare della Festa della Viarte per proporli ai visitatori, di sicuro non immaginavamo di ottenere un così grande successo.

Tutto è stato molto coinvolgente: la ricerca e il taglio dei pezzi di stoffa, l'abbinamento dei colori, la sistemazione dei famosi bottoni per gli occhi (pensiamo di aver svuotato le scatoline di moltissime nonne di Cormòns e non solo) unite alla pazienza di chi ha tagliato in modo preciso e certosino le centinaia di zampine e di chi ha cucito, imbottito e incollato... ha portato a un preciso e organizzato lavoro di squadra che ha permesso di arrivare a poter proporre più di ottocento gufetti multicolori.

Nel corso d'opera c'è stato anche un piccolo dibattito per stabilire se dare un nome a questa mascotte della Viarte (" Tin, il gufetto del Quarin" era una delle proposte), ma poi abbiamo optato per un più generico "Gufetto della felicità".

Nulla di scaramantico nè di invito alla superstizione, ma la certezza spiegata ad ogni acquirente che il ricavato andrà alle Suore della Provvidenza che in Costa D'Avorio curano gli ammalati del Morbo di Burulì.

E' a loro, soprattutto ai bambini, che con questo contributo verranno guariti che arrivirà la gioia e la felicità di poter sperare in una vita migliore. E se è vero che non si è mai felici da soli, questa solidarietà festosa tornerà a chi ha contribuito a fare del bene attraverso questo progetto sanitario.

Un ultima cosa...un immenso grazie vada anche a tutti quelli che si sono prodigati nella preparazione delle squisite torte e degli ormai mitici dolci arricchiti quest'anno da altre specialità "salate" egualmente molto apprezzate e grazie anche agli amici del gruppo che instancabilmente si sono dati da fare per la riuscita della manifestazione.

 

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico