Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 19/10 alle ore 11:00 in via Pozzetto a Cormons ci sarà l'inaugurazione dell'Emporio della Solidarietà --- Domenica 20/10 a Cormons si terrà la Domenica di comunità dell'Unità Pastorale dedicato alla missionarietà: alle ore 10:30 Santa Messa in Duomo e a seguire in Ricreatorio si terranno incontri per gli adulti, giochi per i bambini e il pranzo comunitario ---

Seconda Domenica di Comunità: per camminare assieme

Guarda la galleria fotografica

Larga è stata la partecipazione anche al secondo incontro della “Domenica di comunità” organizzata dall’Unità pastorale.

Nel Duomo di Sant’Adalberto si sono ritrovati i rappresentanti anche di tutte e quattro le parrocchie per partecipare alla Messa concelebrata dal parroco don Stefano Goina e da don Armando Zorzin. Successivamente nel ricreatorio di via Pozzetto c’è stato un affollato incontro dove sono stati proiettati quattro video – Parola di Dio, famiglia, RicCormons e Caritas – per illustrare le attività che vengono svolte nell’Unita pastorale. Dopo ogni video c’è stato una riflessione tra i presenti nella quale sono emerse alcune proposte, che raccolte, saranno oggetto di ulteriore riflessione per una nuova progettualità che sarà affrontata dal nuovo Consiglio pastorale parrocchiale.

L’obiettivo è quello di crescere e camminare insieme.

Protagoniste di queste “Domeniche di comunità” sono state in particolare le famiglie, dalle quali sono giunti gli stimoli più forti come il bisogno di sentirsi comunità, la volontà di mettersi in gioco e un miglior utilizzo del Ric, e degli spazi presenti nelle altre parrocchie dell’Unità, visto come luogo di comunità. Nel contempo è stata anche sottolineata la necessità di nuove presenze, di una più ampia partecipazione alle diverse attività operanti nell’Unità pastorale. Tra queste l’esigenza di nuovi volontari per la Caritas parrocchiale visto che si va verso l’apertura di un emporio alimentare.

L’incontro si è concluso con il pranzo comunitario durante il quale le persone hanno continuato a dialogare fra di loro.

Si ringraziano tutti coloro che, a qualsiasi titolo, hanno collaborato per la buona riuscita dell'iniziativa.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico