Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 12 luglio Santi Patroni dell'Arcidiocesi: alle ore 19:00 in Piazza Capitolo ad Aquileia lectio magistralis di mons. Paul Richard Gallagher, alle ore 20:00 Solenne celebrazione Eucaristica nella Basilica Patriarcale --- Festa della Beata Vergine del Carmelo: per Triduo di preparazione della Festa il 10, 11 e 12 luglio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Fosca a Borgnano recita del Santo Rosario --- Festa della Beata Vergine del Carmelo domenica 14/07 a Borgnano alle ore 18:00 recita del Santo Rosario, alle ore 18:30 S. Messa e a seguire la Processione ---

Procede il progetto “Emporio della Solidarietà” a Cormons

Emporio della SolidarietàAlcuni mesi fa è stato presentato alla Comunità il progetto dell’Emporio della Solidarietà, una realtà caritativa presente già con quattro punti di distribuzione nella nostra Arcidiocesi, grazie all'impegno della Caritas diocesana, che sarebbe stato bello far partire anche a Cormons.
Il lavoro è andato avanti, e proprio questa settimana è stato compiuto un passo fondamentale per la concretizzazione del progetto: dopo la stipula di un regolare contratto d’affitto con un privato, è stata acquisita la disponibilità dell’ambiente dove aprire effettivamente l’emporio, di fronte all’attuale sede della Caritas parrocchiale in Via Pozzetto a Cormons.
Realisticamente l’apertura avverrà a settembre; in questo periodo l’emporio dovrà essere arredato con banconi, scaffali e frigoriferi, e si dovranno fare tutti i passi per formare i volontari che - assieme al dipendente dell’associazione “La Ginestra” - porteranno avanti l’attività.
Intanto però gli assistiti dalla Caritas parrocchiale di Cormons sono cresciuti: attualmente circa 70 famiglie vengono assistite con la spesa mensile, con beni materiali ma anche con l’ascolto e il sostegno dei volontari. Purtroppo in questo periodo il Banco Alimentare ha ridotto le risorse destinate agli enti - come le Caritas parrocchiali e gli empori -, e quindi ci si trova costretti a rivolgersi ancora una volta alla vostra generosità: mancano soprattutto latte, olio di semi e di oliva, zucchero, biscotti, tonno
in scatola.
Grazie di cuore a chi vorrà contribuire, portando questi alimenti presso l’ufficio parrocchiale o presso la sede della Caritas in Via Pozzetto.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico