Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Venerdì 12 luglio Santi Patroni dell'Arcidiocesi: alle ore 19:00 in Piazza Capitolo ad Aquileia lectio magistralis di mons. Paul Richard Gallagher, alle ore 20:00 Solenne celebrazione Eucaristica nella Basilica Patriarcale --- Festa della Beata Vergine del Carmelo: per Triduo di preparazione della Festa il 10, 11 e 12 luglio alle ore 18:30 nella Chiesa di Santa Fosca a Borgnano recita del Santo Rosario --- Festa della Beata Vergine del Carmelo domenica 14/07 a Borgnano alle ore 18:00 recita del Santo Rosario, alle ore 18:30 S. Messa e a seguire la Processione ---

Marina ci ha donato l’ultimo sorriso

La comunità piange la scomparsa di Marina, deceduta a 65 anni per una grave malattia affrontata con grande coraggio e dignità. Nel Duomo di Cormons c’è stato il rito di commiato presieduto da don Paolo Nutarelli presente anche don Maurizio Qualizza e accompagnato dai canti del coro dei giovani.

Marina, oltre che alla famiglia e al lavoro, ha dedicato il suo tempo libero al volontario nella parrocchia. Si era impegnata, lei che amava i fiori e le piante, ad abbellire le nostre chiese, ma il suo impegno più forte è stato nel Gruppo missionario parrocchiale, al quale ha dato il contributo fin quando la malattia glielo ha permesso. Aveva fatto parte pure del Consiglio pastorale parrocchiale.

Ci resta il ricordo del suo sorriso, che ha caratterizzato la sua vita come ha ricordato all’omelia don Paolo, il sorriso “è un gesto così semplice ma allo stesso tempo indispensabile nelle nostre vite, nell’amore nelle amicizie, nel posto di lavoro. Sorridere può davvero fare la differenza a dovremo farlo più spesso”. Il suo carattere buono, il suo sorriso resteranno sempre nel ricordo di quanti l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene”. Commovente alla fine il saluto e il ricordo del marito Maurizio, che ha ripercorso i momenti della loro vita improntata da quel reciproco gesto di amore scambiatosi tanti anni fa dinanzi all’altare. A Maurizio e alle figlie Sara e Marta la partecipazione e la vicinanza in un momento così doloroso.    

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico