Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 19/08 al 02/09 Centro Estivo Grest 2018 presso il Centro Pastorale "Trevisan" --- Mercoledì 22/08 alle ore 20:30 a Brazzano, presso la Casa delle Suore Pastorelle, sono invitati tutti coloro che desiderano dare il loro contributo all'attività catechistica delle nostre Comunità --- Da mercoledì 01/08 a venerdì 31/08 l'Ufficio Parrocchiale rimarrà aperto solo al mattino dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ---

I ragazzi dell'ACR vivono il campo estivo

Azione CattolicaRagazzi, genitori e educatori AC di Cormòns si sono ritorovati domenica 29 luglio in Duomo per partecipare alla Santa Messa domenicale che darà l’inizio ufficiale al campo scuola dell’ACR di Cormòns che si svolgerà a Malborghetto fino a domenica 5 agosto. Al campo parteciperanno 30 ragazzi dai 6 agli 11 anni di età, accompagnati da 8 educatori. Ad aiutare la buona riuscita del campo saranno anche 3 cuochi. Si deve sempre ricordare che educatori e cuochi offrono gratuitamente e con passione il proprio servizio, affinché il campo sia un’occasione formativa e di crescita per i ragazzi.

Il campo scuola estivo dell’ACR è il coronamento delle attività di tutto l’anno che hanno visto i ragazzi impegnati da ottobre a maggio. Il tema che gli educatori hanno proposto quest’anno è “Pronti a scattare”. L’uso degli “smartphone” hanno lanciato la moda tra i ragazzi di farsi i “selfie” o di scattare molte foto da poi condividere sulle reti “social”. I ragazzi hanno riflettuto su come le foto possano raccontare la storia delle persone: il luogo dove si trovavano, le amicizie, le emozioni e sentimenti che hanno provato. Durante le attività hanno cercato di costruire il proprio ritratto non esteriore, ma interiore fatto di emozioni, valori, sentimenti e relazioni con le altre persone.

Durante l’anno non sono mancati gli eventi importanti che scandivano il passare del tempo: la Festa di Adesione nella Solennità dell’Immacolata in dicembre, la recita di Natale, la Festa della Pace, l’ultimo sabato di gennaio, e la Festa dell’Incontro a fine maggio. In particolare la Festa dell’Incontro è stato l’incontro di conclusione dell’anno associativo e si è svolta a Grado con la partecipazione di molti genitori. Durante la giornata sono stati organizzati dei giochi a stand lungo la spiaggia.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.