Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 17/09 alle ore 16:30 si incontreranno l'Equipe Catechisti "Tappa Festa Prima Comunione" - Secondo Anno Catechesi --- Martedì 17/09 alle ore 20:30 si incontreranno l'Equipe Catechisti "Tappa Festa del Battesimo" - Primo Anno Catechesi --- Mercoledì 18/09 ore 20:30 nel Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro dei Consigli ed Assemblee Parrocchiali della nostra Collaborazione Pastorale ---

I GIORNI DELLA MEMORIA

Tutti i SantiFin d'ora desideriamo ricordare gli appuntamenti liturgici delle prossima settimana.

La "tradizione" aiuta le persone a partecipare numerose alle celebrazioni di queste giornate, specie nella visita dei nostri cari nei Cimiteri.

Va rafforzata la dimensione della speranza nella vita eterna.

Il messaggio che emerge non è il semplice ricordo dei morti, ma la celebrazione del Cristo risorto, vincitore della morte. In Lui la nostra vita acquista un valore eterno che niente, neanche la morte, può spezzare.

Domenica 31 Ottobre in Duomo, alle ore 18.30, nell'Eucarestia ricorderemo in modo particolare le persone che prematuramente hanno lasciato questo nostro mondo.

Al pomeriggio del Lunedì 1 novembre, alle ore 14.30, contemporaneamente presso i Cimiteri di Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio, sarà officiata una “Liturgia della Parola” alla quale sono invitati a partecipare tutti coloro che visitano le tombe dei loro cari.

Dopo l’incontro di preghiera comunitaria, tutti sono invitati a recarsi presso le tombe di famiglia partecipando alla preghiera del Rosario.

A conclusione di questa preghiera, stando davanti alle tombe, reciteremo insieme la preghiera che è stata riportata sull’immaginetta che sarà consegnata all’ingresso del cimitero.

I sacerdoti non passeranno a benedire le singole tombe.

Celebrazione del 2/11/2010 in memoria dei defuntiIl ricordo, sempre vivo nei loro familari e amici, diventa preghiera al Signore.

Tra le celebrazioni del Martedì 2  Novembre ricordiamo alle 7.30 la Messa a Rosa Mistica, alle 11.00 Santa Messa al cimitero di Cormòns e la Messa Vespertina alle 18.30 dove nel ricordare i nostri defunti faremo memoria particolare di chi ci ha lasciato in quest'ultimo anno. Verranno celebrate, inoltre le Sante Messe aBrazzano alle ore 18.50 e a Borgnano alle ore 19.00

Per gli orari dettagliati fare riferimento alla pagina delle celebrazioni liturgiche

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio, che è nei cieli. (Mt 10,32)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Se noi vescovi e sacerdoti ci appropriamo del dono di Dio e lo trasformiamo in funzione, perdiamo lo sguardo di Gesù. Chiediamo al Signore che ci aiuti a custodire il nostro ministero come dono. #SantaMarta

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico