Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 14/01 fino al 15/03 si potranno chiedere informazioni ed iscriversi al Pellegrinaggio in Terra Santa --- Lunedì 18/02 alle ore 20:30 presso la Sala Basso del Centro Pastorale “Mons. Trevisan” s’incontreranno i Consigli ed Assemblee Pastorali Parrocchiali di Brazzano, Borgnano, Cormons e Dolegna del Collio --- Martedì 19/02 alle ore 16:30 in Duomo i bambini del primo Anno della Catechesi vivranno la Liturgia Battesimale --- Martedì 19/02 alle ore 20:15 presso il Centro Pastorale “Trevisan” Scuola Animatori --- Mercoledì 20/02 alle ore 16:00 presso la Cappella della Casa di Riposo “La Cjase” incontro dedicato al tema della “fragilità” --- Mercoledì 20/02 alle ore 20:30 in Duomo incontro genitori Secondo Anno Catechesi --- Venerdì 22/02 alle ore 20:30 presso la Casa Canonica di Mernico Gruppo della Parola --- Sabato 23/02 alle ore 18:30 nella Chiesa di San Leopoldo S.Messa in suffragio per i benefattori --- Domenica 24/02 alle ore 17:30 nel Teatro Verdi di Gorizia ultima replica del musical “Mary Poppins” ---

Pellegrinaggio notturno a Barbana

Guarda la 
galleria fotografica

Pellegrinaggio notturno a Barbana

Il pellegrinaggio notturno al santuario di Barbana ha visto la partecipazione di 150 fedeli delle comunità della Collaborazione pastorale. La gran parte ha raggiunto Grado con due pullman, mentre gli altri sono giunti con mezzi propri. Poi tutti con due traghetti  hanno raggiunto l’isola attraverso la laguna con il sole al tramonto che la colorava. Dalla  grande croce  poi in corteo, guidato dal parroco don Paolo Nutarelli, da don Fausto Furlanut e da don Pierre, i fedeli hanno fatto ingresso nella chiesa  r3ndendo prima omaggio alla statua della Madonna degli Angeli, tolta dall’altare maggiore e pronta per l’omaggio del Perdon di Barbana.

Dopo la recita del Rosario, i sacerdoti hanno celebrato la Messa. All’omelia don Paolo, collegandosi al brano del Vangelo che ricordava le nozze di Cana e il primo miracolo di Gesù, ha detto che bisogna seguire l’esempio di Maria che ha detto “fate  quello che Gesù vi chiede”.  “Il vino delle nozze di Cana e presente in ogni matrimonio è il segno della gioia – ha proseguito il parroco – non può esserci una Chiesa senza gioia, una gioia che significa serenità, quella serenità che ci permette di vivere la vita. Le nostre comunità siano luogo di gioia e di accoglienza”.

Prima della conclusione della Messa c’è stato anche il saluto porto da padre Stefano, guardiano del santuario.

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.