Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons incontri della Parola guidati da mons. Armando Zorzin --- Ogni sabato dalle ore 16:30 alle ore 18:30 incontri per bambini/ragazzi dalla prima elementare alla terza media proposta dall'ACR Cormons --- Apertura dei Campi esterni del RIC dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 --- Tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle ore 19:00 in Viale Friuli a Cormons è aperto il tradizionale Mercatino Missionario --- Venerdì 02/12 alle ore 18:00 presso la sede della Società Cormonese Austria, in via Matteotti 14 a Cormons, verrà inaugurata la mostra fotografica degli ex-voto di Rosa Mistica ---

Un mare di alunni alla celebrazione della parola di fine anno scolastico 2011-2012

Celebrazione della parola di fine anno scolastico 2011-2012

Venerdì mattina (8 giugno) ci siamo ritrovati in tanti in Duomo per celebrare la Liturgia della Parola in occasione della conclusione dell'anno scolastico e ringraziare quindi il Signore del cammino fatto in questi mesi. 

Prima del suono dell'ultima campanella, bambini della scuola primaria, ragazzi della secondaria di primo grado, insegnanti, genitori ed anche nonni hanno accolto l'invito a vivere un momento di riflessione insieme a don Paolo, in un clima molto partecipato, attento e gioioso.

In particolare, attraverso le immagini, il bel racconto della storia di una matita, creata per lasciare un segno al suo passaggio, essere temperata per migliorare, custodendo al suo interno la parte più importante (chiara analogia con il percorso di ogni singola persona, a partire da quando si è bambini), attraverso la lettura del brano evangelico, dove Pietro ed Andrea  lasciano le reti per seguire Gesù, ed infine attraverso il canto, che ha veramente riempito le alte navate del Duomo, ci si è ritrovati insieme, come da tradizione, per fermarsi un attimo e riflettere sui doni che in questi mesi di scuola abbiamo ricevuto.

Molto belle e significative sono state le preghiere lette da alcuni alunni, che, in modo spontaneo, hanno ricordato i momenti vissuti nel mondo della scuola, senza dimenticare le diverse situazioni di difficoltà e sofferenza, come quella dei terremotati dell'Emilia. 

Al termine della Liturgia, un caloroso applauso ha espresso la gioia del momento. Nel contempo sono stati così ringraziati i Nonni Vigil per il prezioso servizio svolto durante tutto l'anno scolastico, di particolare aiuto anche in questo momento conclusivo, visto che gli alunni sono stati accompagnati a scuola proprio grazie alla collaborazione degli stessi Nonni Vigili.

Buone vacanze a tutti!!

Segue la galleria fotografica. Un grazie a Santina per le foto.

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico