Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Domenica 02/11 Commemorazione dei Fedeli Defunti Sante messe: ore 08:00 in Rosa Mistica; ore 09:45 a Scriò; ore 10:00 in Duomo; ore 11:00 a Borgnano e Brazzano; ore 18:30 in Rosa Mistica --- Lunedì 03/11 ore 11:00 Cimitero di Brazzano deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti austro ungarici e prigionieri russi, serbi e rumeni della Grande Guerra --- Martedì 04/11 e 02/12 l'Arcidiocesi di Gorizia propone, alle ore 20:30 sulla piattaforma on-line "Google Meet", degli incontri di riflessione teologica dal titolo "La radice dell'uomo" --- Martedì 04/11 10:20 Cimitero di Cormons deposizione corona alla Lapide ai Caduti per la Libertà --- Sabato 08/11 alle ore 18:30 al Kulturni Center di Gorizia incontro sul tema "Europa: culture e dialogo. Superare i confini per essere Capitale di una Cultura Europea" e Festa del Volontariato. All'incontro interverrà il Cardinale Luis Antonio Tagle --- Sabato 08/11 Festa del Ringraziamento alla Subida nel pomeriggio l'Eucarestia sarà presieduta da don Marijan --- Domenica 09/11 Festa del Ringraziamento: alle ore 09:45 Messa nella Chiesa di San Giuseppe a Dolegna a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli; alle ore 11:00 Messa nella Chiesa di San Lorenzo a Brazzano a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli --- Domenica 16/11 Festa del Ringraziamento: alle ore 10:00 Messa in Duomo a cui seguirà la benedizione dei mezzi agricoli ---

Un mare di alunni alla celebrazione della parola di fine anno scolastico 2011-2012

Celebrazione della parola di fine anno scolastico 2011-2012

Venerdì mattina (8 giugno) ci siamo ritrovati in tanti in Duomo per celebrare la Liturgia della Parola in occasione della conclusione dell'anno scolastico e ringraziare quindi il Signore del cammino fatto in questi mesi. 

Prima del suono dell'ultima campanella, bambini della scuola primaria, ragazzi della secondaria di primo grado, insegnanti, genitori ed anche nonni hanno accolto l'invito a vivere un momento di riflessione insieme a don Paolo, in un clima molto partecipato, attento e gioioso.

In particolare, attraverso le immagini, il bel racconto della storia di una matita, creata per lasciare un segno al suo passaggio, essere temperata per migliorare, custodendo al suo interno la parte più importante (chiara analogia con il percorso di ogni singola persona, a partire da quando si è bambini), attraverso la lettura del brano evangelico, dove Pietro ed Andrea  lasciano le reti per seguire Gesù, ed infine attraverso il canto, che ha veramente riempito le alte navate del Duomo, ci si è ritrovati insieme, come da tradizione, per fermarsi un attimo e riflettere sui doni che in questi mesi di scuola abbiamo ricevuto.

Molto belle e significative sono state le preghiere lette da alcuni alunni, che, in modo spontaneo, hanno ricordato i momenti vissuti nel mondo della scuola, senza dimenticare le diverse situazioni di difficoltà e sofferenza, come quella dei terremotati dell'Emilia. 

Al termine della Liturgia, un caloroso applauso ha espresso la gioia del momento. Nel contempo sono stati così ringraziati i Nonni Vigil per il prezioso servizio svolto durante tutto l'anno scolastico, di particolare aiuto anche in questo momento conclusivo, visto che gli alunni sono stati accompagnati a scuola proprio grazie alla collaborazione degli stessi Nonni Vigili.

Buone vacanze a tutti!!

Segue la galleria fotografica. Un grazie a Santina per le foto.

Galleria di immagini: 
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico