Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Sabato 10/05 alle ore 15:00 presso la chiesa di San Nicolò a Monfalcone incontro delle zelatrici del seminario con l'Arcivescovo in occasione della Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni --- Sabato 10/05 alle ore 20:30 in Teatro a Cormons musical dei Rompiscena dal titolo "Orco che Musical" --- Domenica 11/05 alle ore 10:00 in Duomo a Cormons i bambini riceveranno per la prima volta la Comunione --- Domenica 11/05 alle ore 17:30 in Teatro a Cormons replica del musical dei Rompiscena dal titolo "Orco che Musical" ---

Ordinazione sacerdotale di Francesco Vitale

Guarda la galleria fotografica

Ieri mattina  28 maggio, nel tempio della Divina Misericordia a Varsavia, il cormonese Francesco Vitale, assieme ad altri 11 confratelli, è stato ordinato sacerdote con l’imposizione delle mani da parte del cardinale Kazimierz Nycz,

Il rito, carico di significati come impone la liturgia in queste occasioni, è stato concelebrato anche dal nostro vescovo Carlo, da oltre cento sacerdoti per la maggior parte della diocesi di Varsavia, ma anche da altre località di provenienza dei 12 neo presbiteri; della nostra diocesi.

 In serata don Francesco ha celebrato la sua prima Messa alla presenza anche del vescovo Carlo e dei fedeli giunti dalla nostra diocesi. don Francesco al termine ha benedetto i suoi genitori; è stato un momento di forte emozione vissuta da tutti i presenti.

Durante il convivio seguito al rito dell’ordinazione, il vescovo Carlo ha rivolto un breve pensiero e un augurio a don Francesco ricordando la sua ordinazione presbiterale:: “È come un ripasso per noi, come tornare a quando il Signore ci ha consacrati per lui; ricordo il mio momento quando ero disteso per terra in duomo a Milano durante la preghiera dei Santi, mi sembrava di essere disteso su un mare e solo sostenuto dalla preghiera. "Auguro a don Francesco di sentirsi sempre sostenuto non solo dal Signore, ma anche dalla preghiera e dall’affetto del Popolo di Dio, dalla fraternità e da quanti gli vogliono bene”. 

Un augurio e una preghiera, ponendo l'accento sul momento di gioia per la comunità cormonese, sono stati sottolineati anche da mons. Mauro Belletti durante la celebrazione eucaristica svoltasi domenica scorsa nel Duomo di Sant’Adalberto

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico