Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso la Sala Caminetto del Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro "Gruppo della Parola" --- Lunedì 11/11 alle ore 11:00 a Dolegna nella Chiesa di San Giuseppe l'Eucarestia sarà presieduta da Mons. Luigi Olivo --- Venerdì 15/11 alle ore 12:00 in Cimitero a Cormons verrà vissuta la preghiera sulla tomba di don Pino Trevisan e deposto un omaggio floreale della Comunità --- Venerdì 15/11 alle ore 18:30 in Rosa Mistica S.Messa di suffragio per Mons. Trevisan --- Sabato 16/11 alle ore 17:40 in San Leopoldo preghiera comunitaria di Adorazione --- Domenica 17/11 a Brazzano al termine della S.Messa delle ore 11:00 Benedizione dei trattori e degli strumenti agricoli --- Domenica 24/11 a Cormons al termine della S.Messa delle ore 10:00 in Duomo ci sarà, in Piazza XXIV Maggio la Benedizione dei trattori e degli strumenti agricoli ---

Vi aspettiamo al Mercatino Missionario!

Guarda la galleria fotografica

E’ incentrato sul “coraggio della Carità” nel senso di “fare proprio senza possedere” il tema della mostra mercato Missionaria 2017, un appuntamento che da oltre trent’anni si rinnova nella nostra Cormòns grazie al lavoro incessante del Gruppo Missionario attivo nella nostra parrocchia di Sant’ Adalberto.

La mostra che ha aperto i battenti il 24 novembre resterà attiva tutti i giorni, compresi i festivi per tutta la prima quindicina di dicembre e metterà a disposizione dei “clienti” ( molti sono storici, in tanti giungono da fuori) la consueta offerta di manufatti artigianali che spaziano dalle lavorazioni all’uncinetto o a maglia, dal cucito creativo alla lavorazione del legno, all’allestimento di accessori per abbellire ed addobbare la casa, l’albero, il presepio nelle prossime giornate natalizie. Tradizionalmente possono costituire un’idea regalo per parenti, amici, grandi e piccoli.

Il Mercatino che da così tanti anni muove mezzo paese (sarebbe infatti lunghissimo elencare le tante persone che si prodigano per realizzare il tutto), ha un valore intrinseco che si colloca nella sua finalità.

Anche quest’anno il nostro gruppo collaborerà con quello più allargato della diocesi di Gorizia e tutto il ricavato servirà a raccogliere fondi da destinare ai bambini e alle famiglie africane e del terzo mondo, per dar loro, oltre che un pasto e un aiuto, anche le basi di una istruzione che li accompagni fino alle scuole superiori.

Ricordiamo quanto è già stato realizzato con la generosità dei Cormonesi sia sul piano sociale che con la realizzazione di progetti sanitari e scolastici che su quello dell’evangelizzazione con il sostegno concreto ai nostri missionari. Abbiamo dato qualcosa anche ai due missionari di origine cormonese ( padre Mario Picech che sta in Messico e Suor Bernarda Cucit che è impegnata in Burundi), ma soprattutto per le Suore della Provvidenza che sono, a noi che viviamo sotto la protezione di Rosa Mistica, particolarmente care.

Un grazie quindi a tutti coloro che hanno permesso di realizzare questa mostra, a chi ha sponsorizzato la lotteria, alla famiglia Keber che ci ha offerto gli spazi, a chi coprirà i turni di vendita e a coloro che comprando qualsiasi cosa ( da un biglietto della lotteria al più piccino dei manufatti), permetterà di dare concretezza ai progetti, migliorando le condizioni di vita di questi nostri fratelli.

Grazie di cuore.

Il Gruppo Missionario di CORMONS

Galleria di immagini: 
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017
Mercatino Missionario 2017

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Pastorale

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico