Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni Lunedì ore 20:30 gli appuntamenti serali del Gruppo della Parola saranno unicamente on-line sulla piattaforma Google Meet al seguente link: https://meet.google.com/pys-dnjq-zuu --- Da Domenica 10/1 a Domenica 17/1 Ottavario di Rosa Mistica --- Nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 11:00 riprenderà nelle sale del Ricreatorio l'esperienza formativa di "AiutoCompiti" --- Da giovedì 14/1 dalle ore 20:30 l'Azione Cattolica Diocesana propone una serie di incontri online, trasmessi in diretta sui canali social della Diocesi, dal titolo "Una crisi da non sprecare: Orientarsi nel tempo dell'incertezza" ---

Una preghiera da meditare sulle tombe dei nostri cari

defunti

Facendo memoria dei suoi morti, la Comunità cristiana vuole render conto della Fede che la abita. Il nostro Dio non solo ha creato tutte le cose perché sussistano, ma a partire dal mattino di Pasqua Egli è vivo e presente a tutti in un altro modo e ci invita a contemplarlo e ad amarlo in ogni nostro fratello. Non è inutile ricordare che ad ogni Santa Messa la Chiesa prega per tutti i defunti dei quali solo il Signore ha conosciuto la Fede, per tutti i fratelli che si sono addormentati nella speranza della risurrezione e che si affidano alla clemenza di Dio, per tutti i giusti che, in pace con Dio, hanno lasciato questo mondo. I n q u e s t o g i o r n o d e l l a Commemorazione dei fedeli defunti, questa preghiera è più viva che mai. In modo solenne, infatti, noi affermiamo che il legame tra noi ed i nostri fratelli defunti non avviene solo nel pensiero e con la preghiera, ma attraverso qualcuno, Gesù stesso, che ci unisce gli uni agli altri nel mistero del suo amore ed in modo par ticolare nella celebrazione del sacramento della sua Pasqua e nella comunione al suo Corpo ed al suo Sangue. Andando in cimitero, portando un fiore ed un lume, sostiamo in preghiera davanti alle Tombe dei nostri fratelli.

 Possiamo rivolgere al Signore questa preghiera:

La vita eterna, Gesù, non è affatto una realtà che sperimenteremo solo dopo la nostra morte, al termine della nostra esistenza terrena. Già con il Battesimo, infatti, Tu ci fai partecipare alla tua vita, alla vita stessa di Dio, che ha i connotati della pienezza, dell’eternità, della gioia senza limiti. Di domenica in domenica, la tua Parola traccia il cammino che ci porta verso il traguardo atteso ed il Pane che riceviamo ci trasforma rendendoci più simili a Te, un Pane che è cibo che guarisce e sostiene. Ecco perché oggi, Gesù, ricordando i nostri cari che ci hanno lasciato, tutti i defunti che hanno concluso nel segno della Fede la loro esistenza, non siamo tristi ed angosciati come quelli che non hanno speranza. Certo, come noi hanno conosciuto la fragilità della condizione umana e non hanno sempre corrisposto al tuo amore smisurato. Ecco perché li affidiamo alla tua misericordia. Ma sappiamo, anche, che nulla li può separare da te, perché hanno cercato di seguirti, realizzando il tuo Vangelo, perché in loro non mancano parole e gesti che hanno il sapore buono della generosità e dell’onestà, dell’accoglienza e del perdono, del dialogo e della compassione.

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Pastorale

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico