Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 20/05 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons si terrà la riunione del Consiglio Parrocchiale della nostra Unità Pastorale --- Mercoledì 22/05 festa liturgica di Santa Rita, ore 18:00 nella chiesa di San Leopoldo verrà pregato il Santo Rosario e a seguire Santa Messa Solenne --- Venerdì 24/05 alle ore 18:30 davanti al sagrato di Rosa Mistica si terra la Lucciolata benefica a sostegno dell'associazione "La via di Natale" ---

Un Tempo di Allenamento: per vincere insieme nello sport della vita e per piantare in terreno solido la nostra tenda

Guarda la galleria fotografica

Oratoriamo 2023Anche quest’anno a Fusine di Valromana, dal 18 giugno al 9 luglio 2023, si sono svolti i campi scuola OratoriAmo per ragazzi/e delle elementari, medie e prime superiori.

Il filo conduttore per le prime due settimane ci ha messo in allenamento: “Per vincere insieme nello sport della vita”. Il gioco di apertura campo sulle olimpiadi e gli altri giochi, la connessione quotidiana con la Parola di Dio e l’esperienza di Gesù, i diversi servizi che a turno abbiamo svolto, hanno messo in movimento i talenti della nostra vita. Abbiamo scoperto che allenandoci al bene e all’ascolto reciproco, alla pacificazione dei nostri piccoli conflitti, al rispetto e all’accoglienza di tutti, troviamo la nostra felicità. Le cose non riempiono di significato la nostra vita; per questo niente cellulari, giochi elettronici, cibi e vestiti indotti dalla pubblicità.  Piano piano siamo arrivati a dare voce e scegliere “che cosa allenare”.  E allo stesso tempo “che cosa togliere” per bruciare nel falò di conclusione campo.

La terza settimana, rivolta a ragazzi/e più grandi della 3°media e prime superiori, ha avuto come riferimento la tenda: “Pianto la mia tenda. Dove?”. Considerando la tenda come metafora della nostra vita, nel presentarci abbiamo dato voce ad alcune scelte: Il luogo ideale per piantare la nostra tenda, quale terreno scegliere, quali oggetti portare per vivere in tenda, …

Il tempo non ci ha permesso di trascorrere in tenda almeno una notte come era nostro desiderio. Ci sono state però di ispirazione le 4 tende che abbiamo piantato attorno alla casa. E piano piano siamo giunti a disegnare la cornice della nostra vita accostando il volto di Gesù al nostro volto riflesso in uno specchio. Riconoscere i tratti della presenza di Dio scolpiti in noi e negli altri e rafforzarci in quelle scelte che rendono solido il terreno della nostra vita, ci hanno dato la direzione verso cui camminare.

Il momento dei saluti, gli abbracci prolungati e … qualche pianto, ci hanno detto che siamo cresciuti nell’amicizia e nel dono reciproco. Attendiamo di rivederci il prossimo anno per continuare insieme a consolidarci nei valori del Vangelo che rendono belle le nostre relazioni con gli altri.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico