Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Riprende l'apertura dei Campi esterni del RIC dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 --- Lunedì 15/08 S. Messe per Solennità di Santa Maria Assunta: a Cormons ore 09:00 a San Leopoldo, ore 10:00 in Duomo e ore 18:30 nel Santuario di Rosa Mistica; a Dolegna ore 10:00 nella Chiesa di San Giuseppe; a Borgnano ore 11:00 nella Chiesa di Santa Fosca; a Brazzano ore 11:00 nella Chiesa di Santo Stefano a Giassico --- Martedì 16/08 Festa di San Rocco a Brazzano S.Messa ore 18:30 --- Mercoledì 17/08 a Cormons presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" serata di presentazione del GREST 2022 --- Da giovedì 18/08 a Cormons presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan", dalle ore 08:30, si svolgeranno le attività del GREST 2022 ---

Un piano per incrementare l’uso della bicicletta

C’è sempre più gente che va in bicicletta, ma è ancora minore rispetto ad altre citta italiane dove l’uso delle due ruote è molto diffuso. Grazie anche a unaMobilità ciclistica mobilità studiata proprio per chi usa la bici. Qualcosa si muove anche da noi. L’Amministrazione comunale di Cormons sta predisponendo il Piano comunale della mobilità ciclistica, denominato Biciplan, finalizzato a definire gli obiettivi, le strategie e le azioni necessarie per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per i cittadini che per i cicloturisti.
Per farlo risulta fondamentale la collaborazione dei cittadini, anche al fine di consentire all’Amministrazione comunale di valutare opportuni suggerimenti. E’ forte la volontà politica e sono altrettanto importanti gli investimenti, grazie anche alla Regione, destinati alla progettualità del Biciplan perché il cicloturismo rappresenterà sempre più un volano importante per il rilancio economico della nostra Città e del territorio, oltre a migliorare la qualità della vita dei cittadini. L’Amministrazione comunale ha predisposto un questionario nel quale il cittadino è invitato a rispondere per far conoscere le proprie abitudini rispetto agli spostamenti e all’uso della bicicletta e per segnalare le criticità per la mobilità ciclistica presenti nel territorio.
Il questionario, che si trova sul sito del Comune di Cormons ed è in forma anonima, va compilato e inviato entro il 28 febbraio.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico