Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 01/07 al 07/07 Campo “Uno Ric” a Fusine per i ragazzi della 1 e 2 media --- Mercoledì 25/07 il Ric Cormons organizza una giornata di svago a Gardaland, per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'Ufficio Parrocchiale di Cormons ---

Seconda Domenica di PasquaDomenica prossima 8 aprile, vivremo la Seconda Domenica di Pasqua… Sarà una domenica importante per tanti significati… È la Domenica in Albis. Per antichissima tradizione la domenica che conclude i giorni dell’unica grande celebrazione pasquale, viene chiamata “in albis depositis”, perché coloro che erano stati battezzati durante la Veglia Pasquale ed erano stati rivestiti della veste bianca (come ancora accade), deponevano in questo giorno tale veste per riprendere i loro indumenti quotidiani: quella veste la indosseremo di nuovo, completamente purificata, davanti all’Agnello alla fine dei tempi, come narra il Libro dell’Apocalisse (7,9). In questo giorno, durante le S.Messe parrocchiali della mattina nelle Comunità, i bambini che a maggio vivranno la loro Prima Comunione, riceveranno la tunica bianca. La consegna della tunica di Prima Comunione ricorderà ai bambini l’appartenenza battesimale e il legame con la loro Parrocchia. La comunione si fa con Gesù e con i fratelli che Lui ci dona in vita del nostro Battesimo. È la Domenica della Divina Misericordia. La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia, cosa che ha notato anche suor Faustina: "Ora vedo che l'opera della Redenzione è collegata con l'opera della Misericordia richiesta dal Signore". A Rosa Mistica alle ore 16.00, verrà esposto il Santissimo Sacramento (Cristo Eucarestia) e vivremo la preghiera dei Vespri Solenni nell’ottava di Pasqua e la preghiera a Gesù Misericordioso; seguirà un tempo di preghiera silenziosa ed alle ore 18.00 la recita della “Coroncina della Divina Misericordia”. Alle ore 18.30, verrà celebrata la S.Messa.

(ATTENZIONE: non viene celebrata la S.Messa in Duomo)

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.