Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 18/04 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio di Cormons si riunirà la commissione liturgica della nostra Unità Pastorale --- Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Sarà rifatto il campo di calcio del Ric

Campo di calcio del RicIl campo di calcio del ricreatorio sarà rimesso a nuovo. La parrocchia ha deciso di mettere mano a un impianto che dopo 14 anni mostra segni evidenti di usura. I lavori, il cui costo è a carico della parrocchia, inizieranno i primi giorni di settembre, dopo la conclusione del Grest, e proseguiranno per circa un mese, periodo in cui gli spazi esterni del ricreatorio interessati dal cantiere di lavoro saranno chiusi. Verrà posato un nuovo fondo sintetico più moderno e funzionale di quello attuale.

Il campo di calcio in questi giorni è frequentato da decine di ragazzi. E’ esplosa l’estate e c’è tanta voglia di libertà. di giochi e di incontri dopo i lunghi mesi caratterizzati dalle restrizioni imposte dal Covid e da una scuola dove le lezioni per la stragrande maggioranza dell’anno scolastico per gli studenti delle superiori si sono svolte in Pad. Ed ecco allora che è tornata di moda il “ci troviamo al ric”,

In questi due mesi di riapertura 2500 sono stati i ragazzi che hanno utilizzato gli spazi dell’oratorio, presenze certificate perché per i protocolli sanitari in vigore chi entra deve lasciare il suo nome e il numero di telefono. Esiste poi un servizio di sorveglianza nell’orario pomeridiano di apertura in base al progetto “E…stiamo in ric”, predisposto da Ric Cormons e che gode anche di un contributo della Fondazione Carigo.    

Il ricreatorio resterà aperto fimo al 14 agosto e nei giorni successivi sarà occupato dai ragazzi e ragazze che partecipano al Grest.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico