Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 16/05 alle ore 20:45 presso il Ricreatorio di Cormons Consiglio Pastorale di Cormons --- Sabato 21/05 alle ore 18:30 in San Leopoldo celebrazione liturgica per la Festa di Santa Rita --- Domenica 22/05 alle ore 11:00 presso la Chiesa di Brazzano Prima Comunione per i bambini di Brazzano ---

RIFLESSIONI E PENSIERI DI UNA CATECHISTA

Si è concluso con l'affidamento a Maria a Barbana, la prima tappa di catechesi per i bambini di Prima Comunione. Come sottolinea spesso il nostro parroco è la Pellegrinaggio a Barbana"Prima", intendendo la prima di una lunga serie dove questi bambini possono incontrare Gesù e rimanere con Lui.

Permettetemi di ringraziare questi bambini per avermi aiutato, come catechista, a crescere assieme a loro durante questo cammino fatto assieme. La loro gioia, la loro spontaneità, la loro dolcezza, la loro sincerità spesso mi hanno stupita e mi hanno portato a rivedermi. Sicuramente sono bambini dei nostri tempi, con le tecnologie sempre in mano, con interessi e curiosità tipiche di questo momento storico, ma nel loro interiore, c'è un potenziale straordinario che chiede di potersi esprimere, di potersi donare.

Devo ammettere che oltre alla commozione nel scoprire questo, mi dispiace un po’ di salutarli, vorrei camminare ancora con loro. Ma è giusto che possano fare altre esperienze di crescita come frequentare il Ric Cormons, che assieme alle associazioni A.C. e Scout, sono occasioni per nuove esperienze educative e di crescita.

Ringraziamo i genitori per aver permesso e sostenuto i loro figli in questo percorso, e accolto con gioia ogni nostra proposta. Grazie a don Paolo che ci sostiene e ci stimola a crescere, a rinnovarci in questo servizio, così importante, per la crescita di ogni cristiano. Per questo mi sento di rivolgere l'invito a qualsiasi persona, soprattutto genitore, di sperimentarsi l’avventura del catechista che arricchisce tantissimo.

Barbara, una catechista di Cormòns

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico