Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 18/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei genitori del Primo Anno di Catechesi (Tappa Festa del Battesimo) --- Mercoledì 19/09 alle ore 20:30 presso il KULTURNI DOM a Gorizia inizierà dell'Anno Pastorale con un assemblea diocesana --- Giovedì 20/09 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei genitori del Secondo Anno di Catechesi (Tappa Festa di Prima Comunione) --- Domenica 23/09 durante la S.Messa delle ore 10:00 in Duomo a Cormons verrà vissuto il Mandato ai catechisti --- Lunedì 24/09 alle ore 18:30 in Rosa Mistica verrà celebrata una S.Messa di suffragio di mons. Silvano Fain --- Martedì 25/09 alle ore 16:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei bambini del Primo Anno di Catechesi (gruppo unico) --- Martedì 25/09 alle ore 20:00 a Brazzano s'incontrerà l'Assemblea Comunitaria della Parrocchia di S. Giorgio --- Giovedì 27/09 alle ore 16:30 presso il Centro Pastorale "Trevisan" incontro dei bambini del Secondo Anno di Catechesi (gruppo unico) --- Giovedì 27/09 alle ore 20:30 a Cormons s'incontrerà il Consiglio Pastorale della Parrocchia di S. Adalberto --- Venerdì 28/09 alle ore 20:00 a Dolegna s'incontrerà l'Assemblea Comunitaria della Parrocchia di S. Giuseppe ---

Mercoledì delle CeneriNella Celebrazione Eucaristica vespertina di Mercoledì delle Ceneri nel Duomo di Cormòns il parroco, mons. Nutarelli, ha riflettuto sulle due esortazioni che la liturgia propone per l’imposizione delle ceneri: “Convertiti e credi al Vangelo” e “Ricordati che sei polvere in polvere ritornerai”. La seconda formula poco utilizzata dopo il Concilio Vaticano II ci ricorda che grazie alla Passione, Morte e Resurrezione di Cristo la nostra vita non termina con la morte, ma la morte è un passaggio alla Vita eterna. La Quaresima è un tempo favorevole di conversione se riusciremo a vivere i tre strumenti che la caratterizzano: la preghiera, il digiuno e l’elemosina. La preghiera ci permette di curare la nostra interiorità, il digiuno ci fa capire che cosa è superfluo nella nostra vita e l’elemosina ovvero la carità verso i nostri fratelli ci fa comprendere che la vera gioia sta nel donare e servire. Il digiuno non significa soltanto rinunciare al cibo, ma rinunciare a cose che noi riteniamo indispensabili che però sono superflue come i social media, il telefonino o il computer. Il digiuno se collegato con l’elemosina ha un senso più profondo: quanto risparmio dal digiuno lo devolvo a un progetto a favore dei più poveri. Un esempio potrebbe essere rinunciare ai social media ed al computer o allo Smartphone e il tempo risparmiato dedicarlo alle persone sole o ammalate.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.