Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Nei mesi estivi e fino al 14 settembre ad affiancare i sacerdoti nelle Celebrazioni è giunto in mezzo a noi don Vijayan Joseph --- Venerdì 26/07, Festa dei Nonni --- Fino al 27/07, la sera, presso il Ric, proseguiranno i tornei di Basket, organizzati dall’Alba --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

Oratoriamo in Montagna: Yobi i custodi delle luci

Ogni anno a giugno le comunità cristiane di Dolegna del Collio e Prepotto organizzano a Fusine nel mese di giugno due campi estivi, denominati Oratoriamo in Montagana 2019“Oratoriamo in montagna”, per i ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie. Quest’anno la partecipazione ai campi estivi “Oratoriamo in montagna” si è allargata, perché erano presenti anche i ragazzi della parrocchia di Corbola (Rovigo). Nel primo turno, si sono iscritti una settantina, tra ragazzi dalla terza elementare alla prima media, con la mitica squadra di servizi/cucina e con animatori coinvolti ed entusiasti. Nel secondo turno vi hanno partecipato sempre una settantina di ragazzi della seconda e della terza media.
Le due parole chiavi dell’esperienza del campo estivo 2019 sono state “Amicizia e custodia del creato”. Ha fatto da filo conduttore un film che racconta di un'amicizia tra due ragazzi che vivono in due cittadelle in conflitto tra di loro. Il mandato era quello di fidarsi e collaborare insieme per vincere la paura e aiutare così i capi dei rispettivi villaggi a incontrarsi e favorire il dialogo e la pace. Insieme dovevano recuperare le quattro luci bloccate in quattro personaggi: la luce dell’incontro, la luce del cammino, la luce della conoscenza, la luce della scelta. Faceva da guida sempre la Parola di Dio vissuta e animata in modo esperienziale. I laboratori, i giochi e le dinamiche tra le squadre, i dialoghi e le attività in piccoli gruppi erano sempre guidati da un filo conduttore: crescere nell’amicizia e nella custodia dell’ambiente.
Nelle domeniche di cambio, con la presenza dei genitori, la comunità è diventata una grande famiglia e ha vissuto un momento molto forte nella Celebrazione Eucaristica animata da tutti. Con loro abbiamo concluso, ripercorrendo attraverso un filmato, l’esperienza vissuta nella settimana.
Oratoriamo in Montagna 2019Quattro gite/passeggiate a contatto con la natura - i tre confini, i laghi di Fusine, il rifugio Zacchi e l’orrido - hanno messo in gioco le nostre emozioni e hanno aiutato a superare le difficoltà con l’aiuto reciproco.
“Tutti siamo tornati un po’ cresciuti” è stato il riscontro dei genitori e delle famiglie. E’ la conferma più bella che il motto che avevano nelle magliette rimane un valore fondamentale: CHI ANIMA EDUCA.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.