Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons incontri della Parola guidati da mons. Armando Zorzin --- Ogni sabato dalle ore 16:30 alle ore 18:30 incontri per bambini/ragazzi dalla prima elementare alla terza media proposta dall'ACR Cormons --- Ogni venerdì alle ore 15:30 presso la Casa di Riposo "Le Cjase" di Cormòns riprende la celebrazione della S. Messa per gli anziani ospiti --- Apertura dei Campi esterni del RIC dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle ore 18:30 --- Martedì 31/01 alle ore 19:00 presso il Ricordo Cormons primo incontro per chi per la prima volta darà la propria disponibilità ad essere animatore del GREST --- Giovedì 02/02 Festa della Madonna Candelora: alle ore 18:00 S.Messa a Brazzano, alle ore 18:30 S.Messa in San Leopoldo a Cormons, alle ore 19:00 S.Messa a Borgnano e Dolegna --- Sabato 04/02 alle ore 15:00 presso la Sala Incontro della Parrocchia di San Rocco a Gorizia incontro di formazione dei membri dei Consigli Parrocchiali e per gli Affari Economici --- Domenica 05/02 dopo la S.Messa delle ore 09:45 a Dolegna ci sarà l'Assemblea Parrocchiale --- Domenica 05/02 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Santuario di Rosa Mistica a Cormons Festa della Vita Religiosa ---

I Consigli pastorali della Collaborazione al lavoro per progettare il nuovo anno pastorale

Consigli pastoraliSi sono riunioni, martedì 27 giugno, presso il ricreatorio della comunità cristiana di Brazzano i Consigli Pastorali Parrocchiali della Collaborazione Pastorale di Borgnano, Brazzano, Cormòns e Dolegna per iniziare a progettare l’anno pastorale 2017-2018. Un anno importante quello che inizierà il prossimo settembre, perché coinciderà con i rinnovi dei Consigli pastorali. A novembre 2017, infatti, sono in scadenza i quattro anni di mandato dei Consigli Pastorali Parrocchiali di tutte le comunità della nostra Diocesi. In vista dei loro rinnovi i Consigli della Collaborazione Pastorale dovranno sensibilizzare le quattro comunità cristiane sull’importanza del ruolo degli organismi parrocchiali di partecipazione al fine di suscitare nuove persone disponibili a mettersi a servizio della comunità cristiana candidandosi al ruolo di consigliere pastorale.

I Consigli Pastorali della Collaborazione hanno iniziato a riflettere sull’anno che inizierà il prossimo autunno che sarà dedicato prevalentemente ai giovani. Infatti le indicazioni che la Diocesi di Gorizia ha offerto nei tre giorni di Assemblea Diocesana, di inizio giugno, è di dedicare l’anno pastorale 2017-2018 a riflettere come le nostre comunità cristiane possono essere luoghi significativi per i giovani, capaci di dare risposta ai loro bisogni di amore e di felicità. Dopo aver letto alcuni passaggi delle riflessioni, fatti durante l’Assemblea Diocesana, dal Vescovo Carlo e dall’incaricato nazionale della pastorale giovanile, don Michele Falabreti, i consiglieri pastorali hanno portato le loro riflessioni su come le nostre comunità possono essere più aperte ai giovani.

E' stato definito il calendario pastorale dei prossimi mesi.

L’anno catechistico inizierà domenica 17 settembre. L’inizio del mese di ottobre sarà dedicato alla Festa della B.V. del Rosario nelle comunità di Dolegna, Brazzano e Cormòns. Domenica 1° ottobre ci sarà alla mattina la processione a Cormòns e alla sera a Brazzano. La domenica successiva, 8 ottobre, sarà Dolegna a vivere la festa della Vergine del Rosario.

Il 14 e 15 ottobre Cormòns avrà la gioia di ospitare il coro del Papa diretto da monsignor Frisina. Il mese di novembre sarà, come tradizione, dedicato al ringraziamento dell’annata agricola con il seguente calendario: 5 novembre a Borgnano, l’11 a Dolegna, il 19 a Brazzano ed infine il 26 a Cormòns.

Il 15 novembre ricorrerà il decimo anniversario della Pasqua di monsignor Giuseppe Trevisan, per alcuni decenni parroco di Cormòns. Si farà memoria di monsignor Trevisan con un evento culturale mercoledì 15 novembre e domenica 19 alle 18.30 sarà ricordato con una Concelebrazione Eucaristica.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico