Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 14/01 alle ore 15:00 presso il Santuario di Rosa Mistica verrà vissuta l'ora di Adorazione per le Vocazioni a cura delle Zelatrici del Seminario --- Lunedì 14/01 alle ore 20:30 nella sala caminetto del Centro Pastorale "Trevisan" riprenderà il Gruppo della Parola (Lectio Divina settimanale) --- Dal 14/01 fino al 15/03 si potranno chiedere informazioni ed iscriversi al Pellegrinaggio in Terra Santa --- Giovedì 17/01 alle ore 20:30 presso la Sala "Muhli" del Centro Pastorale "Trevisan" intervento dello scrittore Paolo Curtaz --- Domenica 20/01 alle ore 18:30 S.Messa Solenne della Chiusura Ottavario di Rosa Mistica ---

GUARDA DENTRO TE, TROVA IL CORAGGIO DI VIVERE L’AVVENTURA, COL SOSTEGNO DEGLI SPIRITI LE LUCI TROVERAI, SI È PIÙ FORTI ASSIEME, CI VUOLE FIDUCIA, OGNI PROVA SUPERERAI, L’AMICIZIA VINCE LA PAURA, YUBI RISORGERÀ.

È il ritornello dell’Inno 2018 del Grest, il

Centro Estivo del Ric Cormòns che è in corso negli spazi del Centro Pastorale “Trevisan”. Attraverso la storia, bambini e ragazzi hanno l’occasione per riflettere sulle qualità che ognuno di noi ha dentro di sé e su ciò che rende bella la vita “costruendo ponti” e mai muri.

In questa prima settimana abbiamo riflettuto

su coraggio, fiducia e felicità!

Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre. E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti. Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

La fiducia è preziosa e delicata come una gemma blu: ci vuole impegno per guadagnarla e molta cura per non scalfirla. Ma attenzione...La fiducia non si acquista MAI per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti.

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. Ed è bello che la felicità venga donata!. Quando vedi una persona felice con il sorriso il mondo si colora! Qui i bambini hanno ricevuto una proposta: “quando incontrate qualcuno per strada... sorridete e dite buon giorno. A voi non costa nulla, ma chi riceverà il vostro saluto sarà felice”!

In settimana, la Carovana del Grest si sposterà a Caorle (mercoledì 29 agosto); domenica prossima 2 settembre la conclusione della tredicesima edizione del Centro Estivo: alla mattina, alle ore 10.00, in Duomo verrà vissuta la S.Messa del GRAZIE ed alla sera, alle 20.30, la chiusura al Palazzetto dello Sport.

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.