Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
In seguito al D.P.C.M. 08/03/2020 e alle disposizione dell'Arcivescovo Carlo, tutte le celebrazioni e le attività programmate in parrocchia vengono sospese fino al 3 aprile 2020. --- Le celebrazioni possono essere seguite in streaming su questo sito o sul canale You Tube. --- Le chiese restano aperte per le preghiere personali. ---

Grest 2011

Grest 2011Con Venerdì 3 giugno si apriranno in parrocchia a Cormons (in ufficio parrocchiale dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) le iscrizioni per la sesta edizione del Grest, il Centro estivo della Parrocchia di Cormons rivolto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni dell'Unità Pastorale (Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio).

L'edizione 2011 partirà ufficialmente la sera di mercoledì 17 agosto con una Serata di Intrattenimento curata e gestita dagli Animatori, durante la quale verranno date alcune informazioni tecniche sull'evento.

Con il giorno dopo, ogni mattina dalle 08.30 alle 12.30 i bambini e i ragazzi, attraverso lo sport, il divertimento e la fantasia trascorreranno gli ultimi giorni di agosto fino al 1 settembre.

Filo conduttore di quest'anno sarà capire "qual è il passo giusto da fare"; in un linguaggio "strano" e "misterioso" gli Animatori del Grest ricordano a tutti che

"ogni uomo cerca un passo... e ognuno ha un passo diverso! Una volta scoperto l'importante è ballare cioè essere se stessi senza fermarsi al primo sbaglio, senza lasciarsi accecare dall'abbaglio della paura, reallzzando il disegno che si ha dentro di sè."

 

Grest 2011I posti a disposizione sono circa 210. Quest'anno lo staff degli Animatori è composto da 53 giovani che dal mese di gennaio si stanno trovando sistematicamente per preparare le varie attività, i famosi "corsi" e i grandi giochi. In questi ultimi giorni si stanno chiedendo le disponibilità alle associazioni sportive per lo svolgimento di alcune attività specifiche. La quota di partecipazione, comprendente le uscite, il materiale, le assicurazioni è stata fissata in € 60 (con alcuni sconti per le famiglie che hanno più figli): la quota è un contributo alle spese che inevitabilmente si hanno e che comunque non coprono l'intera attività.

In programma troviamo la giornata in montagna, in piscina e altre piccole sorprese che verranno comunicate giorno per giorno durante il Grest.

Don Paolo ricorda che

Grest 2011"il Grest è diventato un punto fisso dell'estate per i bambini e ragazzi di Cormons e va ad affiancarsi alle altre iniziative che la Parrocchia attraverso le associazioni e tanti giovani volontari offrono ai ragazzi. Infatti, oltre il Grest, è bello ricordare i campi estivi a Fusine per i ragazzi delle Medie, il Campo Acr a Malborghetto, le vacanze di branco a Suttrio, il campo Reparto a Forni di Sopra, la Route del Clan nel mese di luglio. Alcuni giovani (Davide, Giacomo, Leonardo e Tommaso insieme a don Giovanni) rappresenteranno Cormons alla Giornata Mondiale dei Giovani a Madrid nel mese di agosto. Tutte queste attività sono possibili perchè troviamo molte persone, che in diversi modi, offorno le loro capacità e il loro tempo per offrire occasioni d'incontro e di crescita a questi ragazzi. Un plauso particolare vada ai Capi Scout, agli Educatodi di Ac, ai Giovani Animatori che con entusiasmo e talvolta anche sacrificio investono il loro tempo per i più piccoli. Senza di loro tutto ciò non sarebbe possibile."

 

 

 


A questa pagina puoi trovare tutti gli aggiornamenti riguardo l'edizione 2011 del Grest!

 


Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico