Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Durante questa settima i sacerdoti saranno disponibili per le Confessioni presso il Santuario di Rosa Mistica il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e il venerdì e sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00 --- La Caritas Parrocchiale nell'ambito dell'iniziativa "Una Pasqua per tutti" invita la Comunità a donare un dolce pasquale alle famiglie assistite: questi doni possono essere posti nelle ceste che si trovano in Duomo e nella chiesa di San Leopoldo --- Dal 16 al 22 giugno la Parrocchia di Cormons propone per adulti e famiglie una settimana in montagna a Fusine --- Lunedì 25/03 dalle ore 08:30 alle ore 12:00 presso il Ricreatorio di Cormons la Croce Rossa Italiana - Comitato di Gorizia offrirà alla popolazione la possibilità di effettuare controlli gratuiti --- Giovedì 28/03 alle ore 10:30 presso la Basilica Patriarcale di Aquileia l'Arcivescovo Carlo presiederà la Santa Messa Crismale --- Domenica 14/04 Festa della famiglia: ore 10:00 celebrazione della S.Messa in Duomo a Cormons e a seguire attività per adulti e bambini presso il Ricreatorio ---

Gioca non stare a guardare!

Campo ACR a MalborghettoPubblichiamo una testimonianza del Campo ACR svoltosi a Malborghetto tra domenica 24 a domenica 31 luglio:

Sono stati giorni intensi e belli dove i protagonisti del Campo hanno visitato, attraverso la fantasia, “La fabbrica di Cioccolato”.

Attraverso la favola cinematografica di Tom Burton, i ragazzi hanno potuto confrontarsi con vari personaggi che, in fondo, non sono tanto lontani dalla vita di ogni giorno… Spesso ci si scontra con tipi alla Augustus Gloop o alla Violetta Beauregarde dove ciò c’è conta è il proprio io a discapito degli altri… Altre volte si corre il rischio di essere come Veruca Salt che batte i piedi per ottenere tutto ciò che vuole… Non da meno ci si può rivedere in tipi come Mike Tv dove il vero mondo è quello virtuale e non quello vero…

Così attraverso la fantasia e le varie attività, i ragazzi sono riusciti a riflettere su vari temi come l’egoismo, l’ambizione, l’invidia e la superbia; tutti aspetti negativi che rendono la vita di ogni uomo infelice e povera. Per questo alla fine del campo la figura di Charlie può diventare paradigmatica per ogni persona: la bontà rende felice e ti fa felice.

Un grande grazie va alla squadra degli Educatori presenti al Campo: Anna & Anna, Elisa, Luisa, Francesco, Giacomo, Luca e l’aiuto di Roberto. Senza dimenticare Tiziana, Nadia e Chiara. Come sempre merito della riuscita del campo va al personale della Cucina per cui a Giovanni, Enza, Rosa e Silvana il sentito ringraziamento per questa settimana di lavoro ma anche di gioia nel servire i più piccoli.

Durante la Santa Messa di fine campo mons. Paolo rifacendosi al film-guida della settimana ha detto “Quanto tempo passiamo passivi davanti alla tv e ai video giochi, eppure in questi giorni di campo estivo siamo riusciti a farne a meno e a divertirci tanto all’aria aperta, attivi e insieme … giocando noi in prima persona! Non dobbiamo essere pigri, ma vivere con entusiasmo, sforzandoci di fare il bene” . Rivolgendosi poi ai genitori presenti, donpi ha chiesto di rivedere insieme ai loro figli il film a casa e a riflettere sul loro ruolo di primi educatori alla vita e alla fede dei loro figli. “Durante il film ad un certo punto Willy domanda a Charlie: -cosa ti fa sentire meglio quando ti senti giù? – la mia famiglia – risponde Charlie. Questo è l’augurio sentirci vivi ed essere famiglie forti e calorose”

L’attività dell’Acr con il campo viene sospesa per riprendere nel mese di ottobre pronti a vivere “alla grande” un nuovo anno associativo

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico