COLLABORAZIONE Pastorale di Cormòns - Parrocchie di Borgnano, Brazzano, Dolegna del Collio e Cormòns
Domenica 13 ottobre la comunità di Dolegna del Collio ha rinnovato il proprio affidamento a Maria. La celebrazione della santa messa delle ore 10.30 è stata presieduta da don Fausto che ha voluto ricordare la persona di don Silvano Pozzar, parroco molto amato dalla comunità che ha prestato servizio dal 1987 al 2008 fino al suo ritorno alla casa del Padre. A lui dobbiamo l’ideazione e la realizzazione della “Rassegna campanaria”, manifestazione che vede impegnati diversi gruppi di scampanotadors che in cima ai campanili di Dolegna, Ruttars, Mernicco e dell’azienda agricola Jermann si alternano abilmente al suono delle campane. L’antica arte campanaria viene così tramandata e rende viva e festosa tutta la comunità. La manifestazione, giunta alla XV edizione é iniziata alle 9.45, ha accompagnato ed animato la celebrazione della Santa Messa e la successiva Processione con la statua della Madonna lungo le vie del paese. Al termine, presso la piazza ha avuto luogo la premiazione e la consegna di una targa ricordo per tutti i gruppi partecipanti, che quest’anno sono stati ben tredici provenienti da Italia e Slovenia.
A seguire un momento di agape fraterna.
Si ringraziano le autorità comunali e regionali, la sezione donatori di sangue, la pro loco, i gruppi di scampanotadors e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione.
Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.
Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.
Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:
Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.
La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.
Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.
Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.