Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Mese Mariano nelle nostre Parrocchie: ore 18:00 nella Chiesa di San Rocco a Brazzano: ore 18:30 nella Chiesa di Santa Fosca a Borgnano; alle ore 20:00 nella Chiesa di San Giuseppe a Dolegna; alle ore 20:00 nella Chiesa di SS. Vito e Modesto a Ruttars; alle ore 20:00 in Via Bancaria 15 a Cormons --- Lunedì 13/05 alle ore 18:00 presso la Scuola dell'Infanzia di "Rosa Mistica" a Cormons incontro di formazione per genitori "Faccio da solo" --- Domenica 19/05 Festa del Viarte a Cormons con il tradizionale punto di ristoro del Gruppo Missionario presso la Casa Cacciottoli --- Domenica 09/06 alle ore 18:30 in Duomo Festa degli Anniversari di Matrimonio ---

Via Crucis della Misericordia per le vie di Cormòns

La Via Crucis cittadina che, come tradizione è stata vissuta dalla comunità cristiana di Cormòns il venerdì che precede la Domenica delle Palme, quest’anno grazie al Giubileo della Misericordia ha assunto una spiritualità particolare, perché si è conclusa nel Santuario di Rosa Mistica dove ancora per poche settimane è aperta la Porta Santa. Dopo l’ultima stazione animata dalle preghiere e riflessione delle Suore della Provvidenza sul sagrato Via Crucis cittadina 2016nella chiesa di Rosa Mistica, i fedeli hanno potuto entrare nel Santuario in penombra in cui era illuminata soltanto la statua di Rosa Mistica e un crocefisso appoggiato sotto la mensa Eucaristica. I partecipanti della Via Crucis hanno avuto ancora una volta la possibilità di “passare la Porta Santa”.

 

Il tema della Via crucis cittadina quest’anno non poteva che essere la misericordia. Come è tradizione le riflessioni e le preghiere delle cinque stazioni sono state preparate dalle famiglie che vivono nelle vie in cui è passata la Via Crucis. Il percorso è partito dalla Chiesa di San Leopoldo per poi raggiungere via Zorutti, via Pini, viale Friuli e terminare a Rosa Mistica. Nella prima stazione si è riflettuto sulla condanna a morte di Gesù, cioè l’inizio del Suo cammino di Misericordia per noi. La seconda stazione è stato proclamato il brano del Vangelo che parla del Cireneo e si è meditato sulle opere di misericordia corporali. Nella terza stazione, Gesù incontra le donne di Gerusalemme, si è riflettuto sulle opere di misericordia spirituali. La quarta stazione era incentrata sulla misericordia di Gesù verso il ladrone pentito e la quinta: la misericordia di Gesù si fa dono quando Maria diventa nostra madre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.