Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 18/04 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio di Cormons si riunirà la commissione liturgica della nostra Unità Pastorale --- Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Cormòns, città generosa

Guarda la galleria fotografica

Venerdì 23 aprile. Sant Adalberto, Patrono di Cormòns:

In questa giornata di festa la comunità parrocchiale di Cormons ha voluto ringraziare le tante associazioni di volontariato che operano nella cittadina e che da oltre un anno sono vicino alla gente che ha sofferto e ancora soffre a causa della pandemia. Grazie alle  tante persone di “buona volontà”, che da oltre un anno sono sempre a fianco del prossimo, dando il loro contributo sotto varie forme, nonostante questa terribile emergenza.

Don Paolo, nell’omelia ha ricordato come ognuno di noi può dare quello che riesce, anche se se sembra poco, ma il poco di ognuno di noi, messo assieme crea un mare di generosità. Ed è quello che è avvenuto da noi. Pensiamo alle mani di chi ha portato le borse della spesa a case delle persone. A chi a portato i computer ai ragazzi per la didattica a distanza.

Pensiano alle mani di tanti educatori che si prendono cura dei più piccoli. Ai tanti sorrisi che comunque sono stati donati. Agli occhi di chi vede le necessità e poi s’inventa soluzioni ai problemi. Al  cuore di tante persone che aiutano gli altri con generosità. A  chi non smette di pregare per il bene della nostra Comunità.

Cormòns, una città generosa.

Un piccolo segno di ringraziamento è stato donato alle associazioni presenti. L’immagine di Sant Adalberto.

Gruppo Ana,  Caritas parrocchiale,  Advs,  Auser-Nonni vigili,  Agesci Cormons 1°, Azione cattolica Cormons, Ric Cormons, Confraternita di Misericordia,  Ass. Cormonese Austria, Comitato locale Lucciolata, Cuormons, Amis da mont Quarine,  Amministrazione comunale,  Gruppo comunale Protezione civile, Fulcherio Ungrispach, Gruppo missionario e Banda Citta di Cormons.

Grazie

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico