Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Nei mesi estivi e fino al 14 settembre ad affiancare i sacerdoti nelle Celebrazioni è giunto in mezzo a noi don Vijayan Joseph --- Venerdì 26/07, Festa dei Nonni --- Fino al 27/07, la sera, presso il Ric, proseguiranno i tornei di Basket, organizzati dall’Alba --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

Cori in festa a Brazzano

Brazzano, seppur una piccola frazione del comune di Cormòns, vanta la presenza di ben due gruppi corali parrocchiali: la Corale San Giorgio edFesta dei cori a Brazzano il Piccolo coro don Furio Pasqualis.

Domenica 2 giugno i due gruppi si son riuniti per animare insieme la Liturgia Eucaristica dell’Ascensione, presieduta da don Fausto Furlanut, ma anche per festeggiare due importanti anniversari.

Il primo riguarda la corale San Giorgio che vanta ormai ben trenta anni di attività. Aveva mosso i primi passi quando ancora era parroco il compianto Pré Guido Maghet. Da allora continua ad animare le più importanti liturgie, non solo in quel di Brazzano, ma anche a Giassico e, in varie occasioni, anche a Cormòns, nel Santuario di Rosa Mistica.

Il secondo anniversario riguarda invece il piccolo Coro don Furio Pasqualis, che proprio dieci anni fa, con la scomparsa del compianto don Furio, venne a lui intitolato. Don Furio, da buon musicista, aveva insistentemente voluto la formazione di un gruppetto corale di bambini e, due anni prima della sua scomparsa, si riuscì a formare un gruppetto di una decina di componenti, guidati con tanta passione da Aldo Lipone (che segue anche la corale San Giorgio), assieme a sua moglie signora Palmira, che da allora continuano nell'attività, coinvolgendo sempre più bambini.

Quest’anno per le due corali è stato un anno particolarmente proficuo. Il numero dei piccoli coristi ha raggiunto quota 24, un traguardo inaspettato per una piccola frazione. I componenti del Coro don Pasqualis hanno un’età che va dai 3 ai 13 anni e, nel gruppo c’è ancora colei che dieci anni fa era considerata la mascotte, Kayla Maghet. La corale San Giorgio, invece, ha registrato l'arrivo di nuovi elementi, proprio tra i genitori dei bambini del coretto; ben 5 mamme e tre papà si sono infatti aggiunti al gruppo e questo rende i cori più uniti ed affiatati. Certo mancano ancora soprattutto voci virili, in modo particolare Bassi, ma si spera nella Divina Provvidenza.

Dopo la Santa Messa la festa è proseguita con un pranzo conviviale a cui hanno partecipato anche i sacerdoti della comunità parrocchiale, le suore pastorelle che vivono a Brazzano e tutti i genitori dei bambini, per un arrivederci al prossimo anno con rinnovato entusiasmo.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.