Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Nei mesi estivi e fino al 14 settembre ad affiancare i sacerdoti nelle Celebrazioni è giunto in mezzo a noi don Vijayan Joseph --- Venerdì 26/07, Festa dei Nonni --- Fino al 27/07, la sera, presso il Ric, proseguiranno i tornei di Basket, organizzati dall’Alba --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

Consigli Pastorali Parrocchiali riuniti per programmare il nuovo anno pastorale

Consigli PastoraliNella sala parrocchiale di Borgnano si sono riuniti in forma unitaria i Consigli parrocchiali di Cormons e Borgnano e i rappresentanti delle assemblee di Brazzano e Dolegna. I presenti sono stati informati sui lavori dell’Assemblea diocesana e ci sono state anche le testimonianze di chi ha partecipato ai lavori svoltisi a Monfalcone sottolineando in modo particolare come sia emerso, anche dall’intervento del vescovo Carlo, come si debba lavorare e impegnarsi per la conoscenza della Parola di Dio favorendo la costituzione di piccoli Gruppi della parola coordinati da laici che lavorino in mezzo alle famiglie.

L’altro argomento dell’incontro è stata la presentazione della bozza del calendario liturgico del prossimo anno pastorale. Un calendario che ricalca per quanto riguarda le principali ricorrenze quello dello scorso anno. In particolare è stato indicato che a settembre ci sarà un C.pa.pa. Straordinario in cui la Caritas diocesana si metterà in ascolto delle comunità della collaborazione. Altri appuntamenti sono il 6 ottobre la festa della Madonna del Rosario a Cormons alla mattina e a Brazzano la sera; le Giornate del ringraziamento che si svolgeranno nelle domeniche d novembre (il 10 a Borgnano, il 17 a Brazzano e il 24 a Cormons), mentre a Dolegna resta ferma la giornata dell’11 novembre, ricorrenza di San Martino. L’Ottavario di Rosa Mistica si svolgerà da domenica 12 a domenica 19 gennaio. Pasqua cadrà il prossimo anno il 12 aprile e di conseguenza sono fissati gli appuntamenti della Quaresima (26 febbraio mercoledì delle Ceneri, 3 aprile via Crucis cittadina). La Cresime è in programma domenica 26 aprile, le Prime comunioni il 3 maggio a Brazzano e il 10 a Cormons. Il calendario liturgico pastorale nel 2019 potrebbe subire cambiamenti se verrà confermata la visita pastorale che l’Arcivescovo .

Il parroco ha anche comunicato che aumenta da tre a quattro il gruppo delle Pastorelle che operano nella Collaborazione pastorale e che nel periodo estivo la stessa Collaborazione potrà avvalersi di un sacerdote indiano che affiancherà i nostri sacerdoti.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.