Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni Lunedì ore 20:30 per tutto il mese di novembre gli appuntamenti serali del Gruppo della Parola saranno unicamente on-line sulla piattaforma Google Meet al seguente link: https://meet.google.com/pys-dnjq-zuu --- Ogni venerdì dall'apertura del Santuario di Rosa Mistica (08:30) fino alle ore 11:00 (il terzo sabato del mese in San Leopoldo dalle ore 17:45) viene vissuta la Preghiera Silenziosa di Adorazione per le vocazioni di speciale consacrazione --- Da giovedì 03/12 a mercoledì 23/12 "Mercatino Missionario" nei locali siti a Cormons, via Friuli n. 31 (ex Pelletteria Parentesi) ---

CARITAS PARROCCHIALE... IN USCITA!

La nostra Caritas Parrocchiale è presente sul territorio da oltre 40 anni! Segno di un servizio che non appartiene a poche persone, ma che esprime la volontà di una Comunità di mettere le proprie risorse al servizio di chi si trova a vivere in situazione di difficoltà, offrendo non solo generi di consumo (alimenti, abbigliamento, giocattoli, generi vari per la casa...), ma anche un sorriso, un po’ di conforto, un’accoglienza che dona speranza. Condividere i dati del servizio ci sembra quindi un gesto giusto di condivisione per rendere partecipi tutti coloro che, in misura diversa e secondo le possibilità personali, contribuiscono alla vita di questo progetto, restando molte volte nel discreto anonimato. Nel mese di gennaio 2015 abbiamo consegnato (fino al 22 gennaio), 72 Borse Spesa, per nuclei familiari di diversa composizione e singoli, per un totale di circa 210 persone assistite. Nel solo mese di gennaio, quindi, sono stati distribuiti: 500 pacchi di pasta; 90 pacchi di riso; 75 litri di olio; 71 pacchetti di zucchero; 71 pacchetti di caffè; 330 scatolette di tonno; 250 confezioni di legumi vari; 250 barattoli di pelati; 320 litri di latte; 32 chili di farina; circa 160 confezioni di biscotti e dolci vari (più una ventina di barattoli di marmellata che distribuiamo a famiglie con bambini); circa 250 prodotti vari che ci arrivano “fuori lista” (minestre liofilizzate, sott’oli, orzo, té...) e omogeneizzati secondo necessità. Se proviamo a moltiplicare tutte queste cifre per 12 mensilità... otteniamo delle cifre enormi! Oltre agli alimenti, distribuiamo capi di abbigliamento, scarpe, coperte e altri generi per la casa, giocattoli (a Natale abbiamo consegnato doni per tutti i bambini), materiale scolastico... Tutto ciò è possibile grazie alle donazioni che riceviamo dalla Comunità, dal Banco Alimentare – FEAD, dalle raccolte periodiche promosse da CoopNordEst; dal CRAI (ex Conad); dai cestelli di raccolta presso il DPiù di Cormons ed il Despar a S. Lorenzo; dall’Ass. La Fenice – Francesca Messina; dalla Raccolta d’Avvento della nostra Parrocchia e dalle raccolte promosse dalle Comunità Parrocchiali di Capriva, Moraro, Mariano. Ricordiamo che gli orari di apertura del centro di distribuzione sono:

Martedì 16.30 – 18.00 - Venerdì 9.00 – 10.45

(dal 4 febbraio, Mercoledì 16.30 – 19.00 solo per abbigliamento e generi vari, no alimenti)

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico