Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 30/04 alle ore 18:00 in Ricreatorio i bambini che si preparano alla Prima Comunione faranno l'esperienza di preparazione del pane mentre ai loro genitori verrà proposto un momento di formazione --- Venerdì 03/05 alle ore 20:30 in Duomo a Cormons veglia di preghiera per i giovani che si preparano a ricevere il sacramento della Cresima --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 05/05 alle ore 10:00 in Duomo a Cormons ci sarà la celebrazione della Cresima per 25 giovani delle nostre Parrocchia --- Domenica 05/05 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 a Cormons ci sarà l'evento "CAMPANILI APERTI" --- Venerdì 10/05 alla sera in Duomo ci sarà un momento di preghiera per i bambini che si preparano alla Prima Comunione e per il loro genitori --- Domenica 12/05 alle ore 10:00 in Duomo a Cormons i bambini delle nostre Parrocchie si accosteranno per la prima volta al sacramento della Comunione --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Anche noi possiamo salire sul Tabor

Trasfigurazione del SignoreNel pomeriggio di domenica 24 febbraio nel ricreatorio di Brazzano si è svolto il primo dei due ritiri quaresimali dell'Unità Pastorale. Domani, domenica 17, il secondo ritiro alle ore 15.30 a Brazzano.

Nell'incontro del 24 febbraio ad aiutarci a spezzare la Parola ed entrare nel mistero è stato don Morris Tonso che ha svolto una lectio divina sul brano della Trasfigurazione del Vangelo di Luca. La Trasfigurazione può essere letta come un anticipo della Pasqua. Gesù con questo episodio voleva incoraggiare i tre apostoli a seguirlo nella Passione che tra breve tempo Cristo avrebbe vissuto. Nella sua riflessione don Morris ha sottolineato che anche noi nella nostra vita possiamo fare esperienza della Trasfigurazione come anticipo della nostra Pasqua. L'ascolto della Parola, la liturgia, i Sacramenti, ma anche l'incontro con il creato, i nostri fratelli, in particolar modo i poveri e coloro che soffrono possono essere occasioni in cui noi viviamo qualche trasfigurazione. Trasfigurazioni intese come momenti privilegiati, pieni di senso e felicità piena. L'invito è stato quello di ripensare la propria vita per evidenziare questi momenti.

A conclusione della meditazione di don Morris Tonso è stato esposto nella cappella del ricreatorio brazzanese il Santissimo Sacramento per un'Adorazione Eucaristica illuminata dal brano del Vangelo. Il ritiro si è terminato con la recita dei secondi Vespri della seconda domenica di Quaresima.

Il prossimo ritiro spirituale si terrà domenica 17 marzo sempre a partire dalle 15.30 nel Ricreatorio di Brazzano. Ci aiuterà nella meditazione don Ignazio Sudoso.

 

 

Nel pomeriggio di domenica 24 febbraio nel ricreatorio di Brazzano si è svolto il primo dei due ritiri quaresimali dell'Unità Pastorale. Ad aiutarci a spezzare la Parola ed entrare nel mistero è stato don Morris Tonso che ha svolto una lectio divina sul brano della Trasfigurazione del Vangelo di Luca. La Trasfigurazione può essere letta come un anticipo della Pasqua. Gesù con questo episodio voleva incoraggiare i tre apostoli a seguirlo nella Passione che tra breve tempo Cristo avrebbe vissuto. Nella sua riflessione don Morris ha sottolineato che anche noi nella nostra vita possiamo fare esperienza della Trasfigurazione come anticipo della nostra Pasqua. L'ascolto della Parola, la liturgia, i Sacramenti, ma anche l'incontro con il creato, i nostri fratelli, in particolar modo i poveri e coloro che soffrono possono essere occasioni in cui noi viviamo qualche trasfigurazione. Trasfigurazioni intese come momenti privilegiati, pieni di senso e felicità piena. L'invito è stato quello di ripensare la propria vita per evidenziare questi momenti.

A conclusione della meditazione di don Morris Tonso è stato esposto nella cappella del ricreatorio brazzanese il Santissimo Sacramento per un'Adorazione Eucaristica illuminata dal brano del Vangelo. Il ritiro si è terminato con la recita dei secondi Vespri della seconda domenica di Quaresima.

Il prossimo ritiro spirituale si terrà domenica 17 marzo sempre a partire dalle 15.30 nel Ricreatorio di Brazzano. Ci aiuterà nella meditazione don Ignazio Sudoso.

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico