Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Fino al 29/09 la Caritas Parrocchiale in Duomo e nella Chiesa di San Leopoldo a Cormons raccoglie il materiale scolastico; lo stesso potrà essere consegnato presso la sede di via Pozzetto 2 a Cormons sabato 21 e 28 settembre --- Martedì 17/09 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio di Cormons riunione del Consiglio dell'Unità Pastorale --- Dal 20 al 22 settembre Festa dell'Uva a Cormons: in Ricreatorio ci sarà l'Isola di Festa gestita dalla Parrocchia di Sant'Adalberto. Il Gruppo Catering cerca volontari per il servizio di ristorazione ---

Alla Festa dell'Uva ritorna il gazebo "Vigna del Signore"

Gazebo "Nella vigna del Signore" 2011Sabato 1 e domenica 2 settembre Cormòns sarà invasa da turisti alla ricerca di un buon bicchiere del Collio e di qualche lecornia locale invitati dalla tradizionale festa dell'uva. Così, si potrà passeggiare in compagnia di amici tra una bancherella e l'altro lungo le strade della bella cittadina collinare, gustare la sfilata dei carri allegorici, ascoltare bella musica offerta dalle diverse bande musicali e ammirare i vari addobbi delle vetrine che i negozianti non mancheranno di addobbare. Ma se si sosterà per un momento davanti al Santuario di Rosa Mistica, non si potrà non restare attratti da un gazebo, che non offre vino, nè buona gastronomia, ma libri e icone sacre da consultare e godere per la gioia del cuore e degli occhi. Questo gazebo, approntato da alcuni anni dall'Associazione "Piccola Accademia" e posto proprio difronte al Santuario di Rosa Mistica, corre sotto l'insegna "Vigna del Signore" e intende offrire al gradito ospite un momento di "sosta spirituale" per rinfrancarlo dalle fatiche della festa e per ricordagli che "non di solo pane vive l'uomo".

All'interno del Convento nei giorni della festa dell'uva sarà allestita una mostra dedicata a San Luigi Scrosoppi, mentre nel gazebo della Vigna del Signore diversi pannelli illustreranno le variegate attività culturali della Piccola Accademia relative all'anno accademico 2012-2013.

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico