Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 14/01 fino al 15/03 si potranno chiedere informazioni ed iscriversi al Pellegrinaggio in Terra Santa --- Lunedì 18/02 alle ore 20:30 presso la Sala Basso del Centro Pastorale “Mons. Trevisan” s’incontreranno i Consigli ed Assemblee Pastorali Parrocchiali di Brazzano, Borgnano, Cormons e Dolegna del Collio --- Martedì 19/02 alle ore 16:30 in Duomo i bambini del primo Anno della Catechesi vivranno la Liturgia Battesimale --- Martedì 19/02 alle ore 20:15 presso il Centro Pastorale “Trevisan” Scuola Animatori --- Mercoledì 20/02 alle ore 16:00 presso la Cappella della Casa di Riposo “La Cjase” incontro dedicato al tema della “fragilità” --- Mercoledì 20/02 alle ore 20:30 in Duomo incontro genitori Secondo Anno Catechesi --- Venerdì 22/02 alle ore 20:30 presso la Casa Canonica di Mernico Gruppo della Parola --- Sabato 23/02 alle ore 18:30 nella Chiesa di San Leopoldo S.Messa in suffragio per i benefattori --- Domenica 24/02 alle ore 17:30 nel Teatro Verdi di Gorizia ultima replica del musical “Mary Poppins” ---

Accanto alla fragilitàContinuano, mercoledì 20 giugno alle ore 16.00, nella cappella al IV piano della casa di riposo"La Cjase", gli incontri mensili dedicati ad esplorare il delicato tema della fragilità e della sofferenza nell'uomo sul tema: "Uno sguardo che cambia la realtà”. 

Nel mese di maggio abbiamo riflettuto sullo sguardo di Gesù verso l’uomo ammalato, ora, sempre accompagnati da don Mauro Belletti, prenderemo in mano i temi principali del Convegno Nazionale della Pastorale della salute - tenutosi a Roma dal 4 al 6 maggio scorso - per comprendere come il nostro sguardo, sull'esempio di Gesù, può cogliere, con una luce ed una profondità diverse, la nostra realtà.

Riprendere in mano il Vangelo, quando si vive nella sofferenza od accanto a chi è nella sofferenza, ci aiuta a ravvivare la nostra speranza, a sentirci compresi ed amati da Chi per primo ha scelto di esserci accanto nella buona e nella cattiva sorte, Gesù, perchè la vita, anche nella fragilità, "non è viaggio solitario nel deserto, ma unitinerario di persone che camminano insieme" (E. Bianchi).

Gli incontri sono aperti a tutti: volontari, familiari, amici, operatori sanitari e ministri dell’Eucaristia.

Per informazioni, Livia 3392531860

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.