Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 29/04 in Ricreatorio a Cormons l'Arcivescovo incontrerà i cresimandi --- Domenica 04/05 alle ore 10:00 in Duomo a Cormons l'Arcivescovo impartirà il sacramento della Cresima --- Sabato 10/05 alle ore 20:30 in Teatro a Cormons musical dei Rompiscena dal titolo "Orco che Musical" --- Domenica 11/05 alle ore 10:00 in Duomo a Cormons i bambini riceveranno per la prima volta la Comunione --- Domenica 11/05 alle ore 17:30 in Teatro a Cormons replica del musical dei Rompiscena dal titolo "Orco che Musical" ---

Il gruppo missionario ringrazia

Si è concluso anche quest'anno il tempo in cui come gruppo ci ha visti impegnati con il mercatino e la lotteria missionaria. Come ogni volta viviamo lo stupore di essere riusciti a realizzare un bell'incasso (9 mila euro), intravedendo già in controluce tutti quei piccoli, ma importanti progetti che potranno realizzare quei bimbi, ragazzi, giovani, studenti che in Burkina Faso e in Togo potranno realizzare dando un senso al loro futuro.

Il merito va a tutta la comunità che ci supporta partecipando generosamente in queste iniziative creando i manufatti, comprandoli e vendendoli. Lo stesso vale per i biglietti della lotteria.

Quest'anno questa attività missionaria si è intrecciata con l'apertura dell'Anno Santo, con questo Giubileo che segna un tempo di grazia per la Chiesa universale. Ci piace pensare a una porta che si apre a Cormons, attraversando la quale si raggiungono le periferie esistenziali, offrendo spunti di riflessione in un mondo come il nostro sempre più povero di pensiero cristiano verso un mondo spesso povero di possibilità economiche, ma ricco di generosa fiducia nell'avvenire un mondo dove i cuori sanno palpitare d'amore, di fede, di
condivisione, di pace e di speranza.

In quest'anno di Grazia l'augurio che rivolgiamo, prima di tutto a noi stessi, è quello che il Giubileo della speranza sia occasione di vera Speranza per tutti e che quest'ultima diventi contagiosa per quanti la desiderano da un capo all'altro del mondo.

In un'unica voce potremmo così pregare con le parole di Papa Francesco: "... la tua Grazia ci trasformi in coltivatori operosi dei semi evangelici che lievitino l'umanità e il cosmo, nell'attesa fiduciosa dei cieli nuovi e della terra nuova…”.

Ancora un grazie sentito, di vero cuore, a tutti.

Il gruppo missionario della Parrocchia di Cormons

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico