Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Dal 19/08 al 02/09 Centro Estivo Grest 2018 presso il Centro Pastorale "Trevisan" --- Mercoledì 22/08 alle ore 20:30 a Brazzano, presso la Casa delle Suore Pastorelle, sono invitati tutti coloro che desiderano dare il loro contributo all'attività catechistica delle nostre Comunità --- Da mercoledì 01/08 a venerdì 31/08 l'Ufficio Parrocchiale rimarrà aperto solo al mattino dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ---

Mary Poppins, il Musical

You are here

Mary PoppinsDopo tante settimane di prove e molto impegno, i giovani del Ric hanno messo in scena, presso il Teatro Comunale di Cormòns, l’attesissimo Musical “Mary Poppins”. Sul palco abbiamo trovato giovani con età, storie ed occupazioni diverse... c’è chi studia, c’è chi lavora, chi ha fatto scelte di vita importanti, chi sta iniziando ad affacciarsi nel mondo degli adulti... In comune hanno avuto il “sogno di emozionarci, emozionandosi”: come più volte abbiamo detto, questa è la magia del Teatro, una grande palestra di vita dove ognuno può sperimentarsi e, quindi, crescere. Come Comunità dobbiamo sentire l’esigenza morale d’investire tempo e risorse perché questi sogni possano realizzarsi. Massimo Gramellini ha esordito dicendo ai giovani: “Innamoratevi, di qualunque cosa, ma innamoratevi. L’errore della generazione prima di voi è stata quella di andare subito all’incasso. Bisogna progettare. Un essere umano muore dentro quando smette di avere un progetto di vita. Finchè lo hai, hai gli occhi che brillano”. Possa essere l’esperienza del Teatro una bella occasione per allargare gli orizzonti. Come ricorda Papa Francesco: “Cari Giovani scommettete suideali grandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizio che renderanno fecondi i vostri talenti. Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognare cose grandi!”Una seconda riflessione: “Mary Poppins” è il racconto di una famiglia i cui membri si stanno perdendo, allontanando. Mary Poppins arriva per aiutarla. Ha un cuore enorme, perché dedica la sua vita ad aiutare altre famiglie. E quando le cose funzionano, le dispiace, ma deve partire. Fa un passo indietro con dolore: perché il suo compito è finito nella famiglia Banks. Bisogna andare altrove, dove c’è bisogno di lei. In fondo, Mary Poppins può essere la metafora dell’educatore, di colui che non lega a sé ma aiuta gli altri a crescere, a diventare ciò che sono, per poi avere il coraggio e l’intelligenza di fare un passo indietro e, soprattutto, sparire dalla scena. Non sapremo mai se quanto abbiamo seminato darà frutto nel tempo, ma ciò che importa è seminare; usando un’immagine marinara, è insegnare a tenere il timone della nave per poi, lasciarla andare. Che il Signore doni alle nostre Comunità tante Mary Poppins!

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.