Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Nei mesi estivi e fino al 14 settembre ad affiancare i sacerdoti nelle Celebrazioni è giunto in mezzo a noi don Vijayan Joseph --- Venerdì 26/07, Festa dei Nonni --- Fino al 27/07, la sera, presso il Ric, proseguiranno i tornei di Basket, organizzati dall’Alba --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

Riposa in pace, caro Vescovo Dino

Guarda la galleria fotografica

Grazie Vescovo DinoGrande cordoglio ha suscitato nelle nostre Comunità la notizia della scomparsa del Vescovo emerito Dino de Antoni che, in questi ultimi mesi, abbiamo potuto abbracciare da vicino prima di essere ricoverato in ospedale e poi presso la Casa Sacerdotale di Gorizia.
Amava il Collio e, soprattutto le sue Comunità!


Con il suo sorriso e, soprattutto la sua affabilità e tanta umiltà, si è messo in ascolto delle Parrocchie e delle loro esigenze e, negli anni del suo proficuo ministero, è sempre stato vicino a tutti noi. Nei momenti delicati di Borgnano, nelle feste patronali di Cormòns e Dolegna, nel rapporto confidenziale con i parrocchiani di Brazzano ha sempre manifestato un legame forte ed affettuoso con la nostra terra: da noi, si sentiva a casa, come in una famiglia!


In un’ultima delle sue uscite pubbliche il Vescovo De Antoni ha ricordato questo legame con le Comunità Cormonesi: con grande serenità e fiducia in Dio aveva tratteggiato i suoi ultimi metri in questa vita: “quando una persona cara sta lasciando i suoi li chiama a sè per sentire abbracci, affetto e preghiere; io qui con voi mi sento a casa e vi chiedo di accompagnarmi con la l’affetto e la preghiera”.
E ancora “forse questo sarà il mio ultimo Natale insieme a voi ma dal cielo continuerò a pregare insieme a voi”. Queste parole, oggi, risuonano ancora nel cuore di tantissime persone che, il giorno di Natale, gremivano il Santuario di Rosa Mistica. Siamo certi, che da lassù, continuerà a vegliare sulle nostre Comunità.

Grazie Vescovo Dino!

Le Esequie si terranno lunedì 25 alle ore 15.30 presso la chiesa del Sacro Cuore a Gorizia. La Veglia di preghiera in Cattedrale sabato 23 ore 20,30. A Cormons, In San Leopoldo sabato sera ore 18.00 verrà pregato il Santo Rosario.

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.