Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Giovedì 25/04, per la ricorrenza di San Giorgio (23 aprile) patrono di Brazzano alle ore 11:00 S.Messa presso la chiesa di San Giorgio --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Guarda la 
galleria fotografica

ricordo don Pozzar Stamattina, nella chiesetta di San Anna a Mernico è stata ricordata la figura di Don Pozzar che ci ha lasciati ormai da diversi anni. Il prete amico, così ricordato durante la messa da don Fausto, con il qualel ha condiviso tanti anni di sacerdozio. Prete amico. Il prete che andava a trovare le famiglie che avevano abbandonato la chiesa per portare loro il conforto che mancava. Amico di famiglie, amico di famiglia.

don Silvano Pozzar è scomparso, lasciando però un’incredibile traccia nella comunità dolegnese. Il suo ricordo e la sua opera cristiana si mantengono ancora vivi e sentiti. Nato a Fiumicello nel 1937, ordinato sacerdote a Gorizia nel 1963, don Silvano svolse il suo ministero a Staranzano, a Grado, e a Gradisca, nella parrocchia di San Valeriano. Nel 1987 fu nominato parroco di Dolegna. Sono passati gli anni, ma di lui, nel piccolo comune collinare, non ci si dimentica. Il suo sorriso è ancora nei cuori di chi l’ha conosciuto e la sua voglia di fare rimane indelebile in tutti i dolegnesi».

«Molti lo ricordano come una persona semplice e buona, forse atipica nella sua figura di sacerdote, ma che sapeva inserirsi con profonda umanità in ogni ambiente dove andava: non stava in chiesa ad aspettare, ma andava ovunque c’era gente e ovunque c’erano eventi, manifestazioni e ricorrenze lui era presente. Amava il territorio di Dolegna e le sue sette chiese: non a caso. coniò lui la definizione di «comunità delle 7 chiese», a tutt’oggi dipinte e raffigurate sulla facciata della canonica di Mernico.

Vi presentiamo delle immagini dell’interno di questa chiesetta irta sul colle di Mernico, che forse non tutti conoscono e che invece merita di essere visitata.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico