Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro del Gruppo della Parola guidata da mons. Armando Zorzin --- Da sabato 25/02 (ogni 15 giorni) presso il Ricreatorio Parrocchiale di Cormons dalle ore 10:30 alle ore 11:30 percorso di animazione e di catechismo per un gruppo di bambini che frequenta la classe quinta della scuola primaria --- Maggio mese del Santo Rosario: dal 2 maggio, per tutto il mese dal lunedì al sabato, ci sarà la preghiera del Santo Rosario alle ore 18:00 a Brazzano nella Chiesa di San Rocco, alle ore 18:30 a Borgnano nella Chiesa di Santa Fosca, a Cormons alle ore 20:00 da martedì 2 a venerdì 5 nel Santuario di Rosa Mistica, nelle settimane successive alternativamente nel giardino del Ricordo e nel giardino del Convento di Rosa Mistica --- Dal 15/05 ogni primo e terzo lunedì del mese dalle ore 17:30 alle ore 18:00 presso la Chiesa di San Leopoldo riprenderà il servizio di raccolta di capi di abbigliamento a favore della Caritas parrocchiale --- Dal 01/06 al 13/06 preghiera della Tredicina di Sant'Antonio: alle ore 18:00 preghiera nella Chiesa di San Leopoldo e a seguire alle ore 18:30 S.Messa --- Domenica 04/06 pellegrinaggio della Comunità di Brazzano sul Monte Quarin: alle ore 15:30 ritrovo presso la lChiesa di San Lorenzo, ore 17:30 S.Messa presso la Chiesetta della Beata Vergine del Soccorso ---

RIC Cormons

You are here


Ric CormonsRIC Cormons è l'associazione nata nella primavera del 2012 che fa riferimento al Centro Pastorale "Mons. Trevisan" (il Ric) e più in generale all'Unità Pastorale di Cormons. Le finalità di questa associazione sono molteplici: dalla collaborazione tra le varie associazioni presenti alla promozione di attività ricreative e formative.

Per aiutare a spiegare meglio cos'è Ric Cormons riportiamo di seguito una lettera del Presidente e Parroco don Paolo Nutarelli.

Carissima, carissimo,

Al di là del fatto assicurativo, associarsi al Ric Cormons è sentirsi parte di un progetto che abbraccia il nostro territorio (l’Unità Pastorale di Cormons con le Parrocchie di Sant’Adalberto, Santa Fosca, San Giuseppe e San Giorgio) dove bambini, ragazzi, giovani, adulti e famiglie sono i protagonisti di questo crescere insieme.

La validità della tessera, come ben sai, è annuale. Cogliamo l’occasione per confermare che anche per il 2013 il Circolo NOI Ric Cormons applicherà le seguenti quote associative: € 5,00 per i ragazzi e€ 7,00 per gli adulti (dai 18 anni in su). Nei prossimi mesi, oltre a portare avanti le varie attività ci piacerebbe proporne di nuove con l’obiettivo di crescere in comunità e collaborazione.

Ci piace ricordare, infine, che cos’è “NOI ASSOCIAZIONE”: è l’associazione nazionale degli oratori a cui il Ric Cormons è affiliato per poter usufruire di una serie di importanti servizi, tra cui la copertura assicurativa per tutti i suoi tesserati.La tessera “Noi Associazione”, infatti, oltre a garantire il sostegno alle attività del Ric consentirà ai possessori di usufruire di una serie di servizi e convenzioni loro riservati a livello nazionale (puoi vedere la pagina “Le convenzioni soci” sul portale www.noiassociazione.it). Ti ricordiamo che presentando la TESSERA DEL RIC CORMONS potrai avere una riduzione del costo biglietto nel Cinema “Space Cinema” di Pradamano, da metà mese potrai avere alcuni sconti presso la Cartolibreria Vecchiet di Cormons in via Matteotti 18 e presso la Pizzeria “Alla Pergola” in via Matteotti 42 Altre Convenzioni verranno comunicate prossimamente sul sito parrocchiale o sulla Pagina di Facebook

Concludendo, “FARE LA TESSERA DEL RIC” è condividere un progetto e un sogno: fare del Ric un luogo di aggregazione e un luogo di educazione. Infatti il Circolo accoglie, associa, “tessera” tutti coloro (bambini e bambine, adolescenti e giovani, adulti uomini e donne, famiglie) che si riconoscono nei valori di aggregazione e servizio proposti dalla Parrocchia e dal Ricreatorio stesso.

Grazie di aver aderito lo scorso anno. Ci auguriamo ci continuare ancora a crescere insieme!

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico