Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Mese Mariano nelle nostre Parrocchie: ore 18:00 nella Chiesa di San Rocco a Brazzano: ore 18:30 nella Chiesa di Santa Fosca a Borgnano; alle ore 20:00 nella Chiesa di San Giuseppe a Dolegna; alle ore 20:00 nella Chiesa di SS. Vito e Modesto a Ruttars; alle ore 20:00 in Via Bancaria 15 a Cormons --- Martedì 21/05 ore 18:30 conclusione del Primo Anno di Catechesi, ritrovo in Ricreatorio e successivamente ci si sposterà in Duomo --- Mercoledì 22/05 festa liturgica di Santa Rita: alle ore 18:00 in San Leopoldo verrà pregato il santo Rosario e a seguire la S.Messa Solenne --- Giovedì 23/05 conclusione del Secondo Anno di Catechesi con la S.Messa al Santuario di Montegrisa a Trieste: ritrovo alle ore 16:30 presso la Stazione dei Treni di Cormons --- Giovedì 23/05 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro preparatorio del Pellegrinaggio in Terra Santa previsto nel luglio 2019 --- Domenica 26/05 XVII Campagna nazionale "Abbiamo riso per una cosa seria": al termine delle Celebrazioni Eucaristiche si potrà acquistare una confezione di RISO --- Giovedì 30/05 alle ore 20:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro preparatorio del Pellegrinaggio in Terra Santa previsto nel luglio 2019 --- Martedì 04/06 alle ore 18:30 sotto il Tendone del Ric iscrizioni al GREST 2019 --- Domenica 09/06 alle ore 18:30 in Duomo Festa degli Anniversari di Matrimonio ---

Quattro matite per l'avventoIl tempo di Avvento è sempre un momento particolare importante e sensibile per crescere nella fede. Il tempo di Avvento è momento propizio dell’anno per rafforzare l’ascolto della Parola, prendendo esempio da Maria che ha ascoltato la Parola e l’ha resa carne nella propria vita. 

Agli adolescenti e ai giovani della diocesi (dai 14 anni in su) viene proposto un momento di riflessione all’inizio del tempo di Avvento. L’appuntamento è a Mossa, con il ritrovo presso la sala parrocchiale, giovedì 29 novembre alle 20.15.

Ci sarà un approccio alla Scrittura prima con una piccola dinamica di gruppo divisi per fasce d’età, e poi con il suggerimento molto pratico del “metodo delle quattro matite”. Ci si sposterà successivamente in chiesa dove si proverà ad applicare il metodo al testo dell’Annunciazione, brano fondamentale nella spiritualità dell’Avvento, in un clima di preghiera e di condivisione. L’incontro sarò guidato dal vescovo Carlo. 

Sono invitati i gruppi dopocresima, gli animatori, le Alte Squadriglie dei reparti scout, i noviziati e i clan/fuoco, i giovani di AC, gli universitari, i capiscout più giovani, e tutti coloro che desiderano avere un approccio più vivo e significativo col Vangelo.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.