Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Lunedì 24/06 alle ore 18:30 a Cormons nella Chiesa di San Giovanni Battista S.Messa Solenne per la Festa di San Giovanni Battista --- Mercoledì 26/06, con partenza alle ore 17:30 dalla Stazione dei Treni di Cormons, Pellegrinaggio notturno al Santuario di Barbana (adesioni presso l'Ufficio Parrocchiale di Cormons) --- Giovedì 27/06 alle ore 18:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro preparatorio al Pellegrinaggio in Terra Santa che si terrà da martedì 16/07 a martedì 23/07 --- Venerdì 28/06 alle ore 18:30 a Cormons nella Chiesa di Sant'Apollonia S.Messa per la ricorrenza della Festa dei Ss. Pietro e Paolo --- Il Ric Cormons organizza per mercoledì 31/07 una giornata a Gardaland: informazioni e iscrizioni presso l'Ufficio Parrocchiale a Cormons ---

Più spazio nelle comunità della collaborazione pastorale per la Parola di Dio

Lettera pastorale del Vescovo CarloLa lettera pastorale “…Anch’io mando voi”, che il vescovo Carlo ha presentato nella recente assemblea diocesana, è stata al centro degli incontri dei Consigli e delle assemblee parrocchiali di Cormons, Borgnano, Brazzano e Dolegna del Collio. Il parroco monsignor Paolo Nutarelli ha tratteggiato a grandi linee il contenuto della lettera, che sarà comunque oggetto di riflessione e discussione nei prossimi mesi anche perché contiene una sorta di road map, un percorso che le parrocchie della diocesi, raccolte nelle Unità pastorali, sono chiamate a percorrere assieme al vescovo. Un percorso che prevede gli incontri con i Consigli pastorali parrocchiali a partire da quest’autunno, che proseguiranno nel 2019 e culmineranno con la visita pastorale che il vescovo Carlo farà a tutte le parrocchie a partire dell’autunno 2019.

Una delle priorità contenute nella Lettera pastorale è quella della Parola di Dio, che dovrà trovare sempre più spazio in tutte le comunità anche perché, come ha sottolineato don Paolo nell’omelia di domenica scorsa “per i cristiani è la bussola che orienta le scelte di vita quotidiana”. Nel Consiglio parrocchiale è stato ricordato come è già stata avviata la Lectio divina che si tiene a Cormons con cadenza settimanale (il lunedì). Nelle altre comunità della collaborazione pastorale avrà cadenza mensile. a Borgnano il primo appuntamento è fissato per giovedì 11 ottobre alle 20.30 nella casa canonica; a Brazzano giovedì 18 ottobre alle 20.30 nella casa canonica e per le comunità di Dolegna il 26 ottobre sempre alle 20.30 nella casa canonica di Mernico.

I Consigli parrocchiale hanno anche esaminato la bozza del Calendario pastorale della comunità con l’inizio fissato a domenica 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario, anche se in pratica è già iniziato con il mandato ai catechisti (23 settembre). Tra i primi appuntamenti la ripresa in questo mese di ottobre delle attività delle associazioni giovanili (AC e Agesci): a novembre inizieranno i corsi per gli adulti che intendono ricevere la Cresima mentre farà capo a Mossa il corso prematrimoniale. Per il resto non ci sono sostanziali mutamenti per quanto riguarda gli appuntamenti liturgici e pastorali che si coordinano con il calendario diocesano.

Per quanto riguarda più espressamente la comunità di Cormons il parroco ha ricordato che saranno effettuati nei primi mesi del nuovo anno i lavori per il consolidamento della scalinata del Duomo, la manutenzione del tetto della chiesa della Beata Vergine del Soccorso e la sistemazione dell’ingresso del ricreatorio e la creazione di un’area giochi per i più piccoli nella zona retrostante il chiosco.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.