Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Ogni lunedì alle ore 20:30 presso la Sala Caminetto del Centro Pastorale "Mons. Trevisan" incontro "Gruppo della Parola" --- Iniziano i percorsi di Catechesi per la Comunione (I e II anno) Dopo Comunione e Cresima --- La domenica sera, una volta al mese inizieranno gli incontri del Gruppo dei ragazzi di I superiore --- Sabato 12/10 presso la Coop di V.le Venezia Giulia in Cormons Raccolta Alimentare a favore della Caritas Parrocchiale --- Domenica 13/10 Festa delle Madonna del Rosario per la Comunità di Dolegna: dalle ore 09:45 alle ore 10:30 XV Rassegna Campanaria; ore 10:30 S.Messa nella Chiesa di San Giuseppe a cui seguirà la Processione ---

Maria Bertoli è salita alla Casa del Padre

È stata quella di Maria Bertoli una vita lunga, dedicata interamente a compiere opere di bene verso il prossimo e di preghiera, “Una grande credente”,Maria Bertoli l’ha definita il parroco monsignor Paolo Nutarelli al rito di suffragio, celebrato nella chiesa di San Leopoldo, la stessa che Maria ha frequentato assiduamente per molti anni. e dove tante volte ha pregato.

Il generoso cuore di Maria Bertoli si fermato alla bella età di 96 anni. Originaria di un paese vicino ad Abbazia, dove era nata nel 1921, Bertoli era giunta a Cormons giovane. Per molti anni ha lavorato nel Catasto e contemporaneamente svolgeva opere di volontariato nella chiesa di San Leopoldo, allora officiata dai Frati francescani. Terziaria francescana, fu molto attiva nelle attività a favore dei bambini e dei ragazzi che frequentavano San Leopoldo. Nel 1970, assieme a Noemi Cecot, ha dato vita a il primo nucleo di Caritas raccogliendo in particolare indumenti da donare ai meno abbienti. Un’attività che ha svolto per oltre venti anni, fino a quando non venne creata la Caritas parrocchiale.

“La sua è stata una dimensione missionaria, caritativa e catechetica”, ha detto ancora il parroco all’omelia. “Ha servito le persone - ha aggiunto - e abbiamo visto con i nostri occhi che ha vissuto il Vangelo e per questo per noi oggi è un giorno di festa perché sono sicuro che Maria sta incontrando il Signore. Il suo esempio sia per noi punto di forza e uno sprone per metterci in gioco, per far sì che lasciamo questo mondo migliore e più bello”. Il grazie per l’opera svolta da Maria è stato espresso anche da padre Piergiorgio, che ha concelebrato la Messa e che è stato l’ultimo francescano che he operato in San Leopoldo prima della chiusura del convento. Con padre Piergiorgio erano presenti altri frati che hanno voluto partecipare

.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico