Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Mercoledì 12/12 alle ore 19:30 presso il Centro Pastorale "Mons. Trevisan" si incontrerà la Redazione di "Web&Voce" --- Giovedì 13/12 alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Giovanni verrà celebrata la S.Messa per la ricorrenze liturgica di Santa Lucia --- Domenica 16/12 alle ore 08:30 in Rosa Mistica, alle ore 10:00 in Duomo e Dolegna del Collio, alle ore 11:00 a Brazzano e Borgnano vivremo il gesto della benedizione delle statuine del Gesù Bambino ---

Inaugurato il mercatino missionario

Guarda la  galleria fotografica

mercagino missionaro

Mercatino missionario 2018

“ VICINI PER CHI E’ LONTANO”...

Potrebbe essere questo lo slogan per l’ormai traDIZIONALE MERCATINO DELLE Missioni che si inaugura oggi e che rimarrà aperto fino alla terza domenica di dicembre.

Già entrando si respira atmosfera di Natale, quell’atmosfera magica che per noi credenti va ben oltre alla patina luccicante del regalo fine a se stesso e richiama la voglia di farsi dono per gli altri così come ha fatto il Padre per noi, donandoci suo Figlio.

E’ questo prima di tutto ciò che vogliamo sollecitare… ricordare che Natale è innanzitutto farsi Presenza, farsi Dono, farsi Accoglienza, FARSI Servizio verso tutti specialmente verso i più piccoli, i più deboli, quelli che papa Francesco chiama gli ultimi, talmente ultimi che a volte sono gli scartati.

E allora qui, più che regali trovate dei DONI…

Doni perché dietro ogni manufatto, dietro ad ogni angelo, ogni cuore, ogni cuscino, ogni borsa, ogni pupazzo, ogni decorazione trovate il dono del tempo e delle capacità creative di tutte quelle persone che in questi mesi hanno cucito, ricamato, intagliato, modellato, colorato…

 

DONI…perché ci piace pensare che diventino occasione di incontro fra le persone. Vado a trovare un amico, un parente, un anziano, un ammalato e gli porto un oggetto scelto qui, oggetto che diventa per ambedue, un segno di vicinanza e di relazione…

 

DONI…realizzati a mano…perché noi per le Missioni offriamo il laqvoro delle nostre mani che si fanno strumento di supporto ai nostri missionari che in Africa, in Asia, in America Latina offrono tutto se stessi, la loro vita, il loro servizio per gli altri.

 

E siccome il tre dicembre sarà un anno dalla salita al Padre di suor Pia, la vogliamo ricordare qui, oggi. Ricordiamo il suo viso luminoso, sempre sorridente, la sua grinta, il suo entusiasmo.

Ricordiamo il suo modo di approcciarsi soprattutto ai bambini e agli ammalati che nella missione a Kouvè si sentivano a casa, perché da lei e dalle altre suore attingevano quell’affetto che ti fa sentire amato, atteso da qualcuno, protetto nelle proprie fragilità.

Suor Pia e insieme a lei tutti i nostri missionari, da Ivana che è rientrata in Burkina alle Suore del Myamar, da padre Mario a suor Rina, religiosi e laici, hanno reso e rendono Carità alle nostre parole, alle nostre mani, ai nostri pensieri, ai nostri cuori.

E allora ci preme dire che non dovete dire grazie a noi, ma noi dobbiamo farci tutt’uno con loro e ringraziare questi uominio e donne che della Missione hanno fatto lo scopo della loro vita.

Essi stessi sono per noi esempio di uno stile, di un modo di vivere e di convivere, di vedere e di aiutare chi è più nel bisogno.

 

E il dono di ciascuno è si di ciascuno eppure non è individuale non si somma uno vicino all’altro bensì si moltiplica…perché come dice un proverbio africano,

MIGLIO MANGIATO, MIGLIO ESAURITO

MIGLIO SEMINATO, MIGLIO MOLTIPLICATO!

 

Grazie della vostra presenza e del vostro supporto.

Galleria di immagini: 

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Cattolico

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.