Facebook icon
YouTube icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
Giovedì 18/04 alle ore 20:30 presso il Ricreatorio di Cormons si riunirà la commissione liturgica della nostra Unità Pastorale --- Martedì 23/04 Festa di Sant'Adalberto, patrono di Cormons: ore 20:00 solenne celebrazione in Duomo a Cormons --- Sabato 04/05 dalle ore 16:00 in poi presso il Ricreatorio di Villesse festa diocesana dei chierichetti --- Domenica 19/05 presso la Basilica di Aquileia saranno ordinati due nuovi ministri per la nostra Diocesi ---

Grazie don Fausto: sarai sempre nei nostri cuori

Sono stati giorni intensi.

Come sappiamo nella notte tra il 4/5 dicembre il Signore ha chiamato a sè don Fausto. Seduto sul letto, con il Santo Rosario in mano, Egli ha detto, così, il suo ultimo “eccomi”.

A seguito delle restrizioni per contenere il contagio da COVID-19, abbiamo dovuto “ridimensionare” la celebrazione delle esequie… ma tutto ciò che è stato fatto (grazie a tanti: Alpini, Protezione Civile, tante persone ed Associazioni parrocchiali) non ha ridimensionato il nostro affetto ed il senso di gratitudine si è potuto vedere, sperimentare in Duomo “trasformato” nella camera ardente per don Fausto da mercoledì 9 a giovedì 10 dicembre: oltre 2000 persone sono sfilate in silenzio ed in preghiera davanti al suo feretro.

Inoltre, le esequie, essendo blindate, hanno avuto migliaia di visualizzazioni sui canali social della Collaborazione Pastorale e della Diocesi.

Perché tutto questo movimento ed affetto per un prete? Come ha ricordato il Vescovo Carlo : “Don Fausto non offriva solo solidarietà e conforto alle persone, ma faceva percepire loro, nella personale situazione spesso di grave sofferenza, la buona notizia dell’amore del Signore: appunto donava il Vangelo. E lo donava non in astratto, ma mettendo in gioco i talenti che aveva ricevuto dal Signore: l’ascolto, il dare importanza a ciascuna persona come fosse unica, il mettere a disposizione di tutti il tempo necessario, il ricordarsi anche dopo tanti anni di ogni persona incontrata”. In queste settimane, la redazione di chiesacormons.it ha creato il seguente indirizzo email particolare:

donfausto@chiesacormons.it

per lasciare uno scritto per don Fausto. Chi lo desiderasse potrà, quindi, lasciare un pensiero ed un saluto intimo e confidenziale a don Fausto che tanto bene ha fatto in mezzo a noi nel corso della sua vita. Ricordiamolo nelle nostre preghiere ringraziando il Signore per avercelo donato e ringraziamo lui per il bene che, a piene mani, ha seminato nelle nostre vite. Non piangiamo perché don Fausto ci é stato tolto; sorridiamo e ringraziamo perché lo abbiamo avuto. E dal cielo continuerà ad accompagnarci con la sua preghiera.

Galleria di immagini: 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato.
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Stillate, cieli, dall’alto, le nubi facciano piovere il Giusto; si apra la terra e germogli il Salvatore. (Cf. Is 45,8)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine, colpite da un forte tifone che ha provocato molti morti e distrutto tante abitazioni. Che il Santo Niño porti consolazione e speranza alle famiglie più colpite. #PreghiamoInsieme.

Francesco, Papa

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico