Facebook icon
YouTube icon
Google+ icon
Twitter icon
Instagram icon
Pinterest icon
e-mail icon
Accesso utente
In seguito al D.P.C.M. 08/03/2020 e alle disposizione dell'Arcivescovo Carlo, tutte le celebrazioni e le attività programmate in parrocchia vengono sospese fino al 3 aprile 2020. --- Le celebrazioni possono essere seguite in streaming su questo sito o sul canale You Tube. --- Le chiese restano aperte per le preghiere personali. ---

Professione solenne fra Piero“A lode e gloria della Santissima Trinità, poiché il Signore mi ha ispirato di seguire più da vicino il Vangelo e le opere di nostro Signore Gesù Cristo, davanti ai fratelli qui presenti, nelle tue mani padre Roberto Brandinelli, vicario provinciale, con fede salva e decisa faccio voti a Dio di vivere tutto il tempo della mia vita, in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità, insieme professo la vita e la regola dei frati minori promettendo di osservarla fedelmente secondo la costituzione dei frati conventuali (…) Pertanto mi affido con tutto il cuore a questa fraternità perché possa attendere costantemente alla perfetta carità nel servizio di Dio, della Chiesa e di tutti gli uomini”: con queste parole il cormonese fra’ Piero Russian ha fatto la sua professione solenne entrando a far parte perpetuamente della comunità francescana dei Conventuali. Lo ha fatto, assieme ad altri sei suoi confratelli, durante un solenne rito svoltosi nella basilica del Santo a Padova gremita di fedeli. Hanno concelebrato la Messa anche il parroco di Cormons Paolo Nutarelli e don Fausto Furlanut presente sull’altare anche il diacono Marco Braida. All’interno della basilica c’erano anche oltre cento cormonesi giunti a Padova con due pullman e mezzi privati per partecipare a questa giornata di festa che coinvolge anche la comunità cormonese ed essere vicini a fra’ Piero in una giornata importante della sua vita. Il religioso al termine della Messa, in Professione solenne fra Pierosacrestia e nell’attiguo chiostro, si è intrattenuto, ricevendo un affettuoso abbraccio, con il gruppo dei cormonesi.
Fra’ Piero proseguirà ora nei suoi studi teologico e continuerà a prestare servizio nel convento e nella comunità di Monselice. Nelle prossime settimane fra’ Piero tornerà per alcuni giorni a Cormons e la comunità parrocchiale lo festeggerà in modo solenne domenica 3 novembre.

Diretta Streaming

 

 

 RadioInsieme 1: Duomo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 2: Rosa Mistica

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 3: Centro Pastorale

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

 RadioInsieme 4: san Leopoldo

Per orari, problemi o approfondimenti clicca qui

 

Hai problemi di ascolto ?
Clicca qui.

Accesso utente

 

Post it

AIUTACI A FARE CENTRO: CON IL 5X1000 PER IL RIC!

5x1000Da quest’anno, con la dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 5X1000 in favore del Ric Cormons, che essendo associato a NOI ASSOCIAZIONE, rientra nelle Associazioni di promozione sociale. Basterà indicare nell’apposita casella del riquadro del 5 per mille il CODICE FISCALE del Ric Cormons: 91035880318 e apporre la firma.

Senza spendere un euro in più, si potrà contribuire a sostenere le attività del nostro Ric.

Convenzioni RIC 2018

Se hai la tessera di RIC Cormòns affiliata a NOI ASSOCIAZIONE puoi beneficiare di condizioni particolari presso i seguenti esercizi:

  • Dana Sport articoli sportivi
  • Abbigliamento Melaverde
  • Cartolibreria Vecchiet
  • Cicli Cappello
  • Mediatech Computer
  • Pizzeria "Alla Pergola"
  • Teatro comunale di Cormòns
  • The Space Cinema a Pradamano

Le offerte e le modalità delle convenzioni sono consultabili su questa pagina.

Registrazione utente

La registrazione al sito dell'Unità Pastorale ti permette di accedere ai contenuti riservati alla nostra comunità.
Ti chiediamo di immettere il tuo nome e cognome reale. Ad esempio Mario Rossi.
Questo ci pemette di garantire la tracciabilità e quindi la qualità dei contenuti da parte degli utenti registrati.
L'autorizzazione all'accesso ti verrà comunicata tramite una e-mail inviata all'indirizzo che hai specificato..
Il sistema è stato configurato per respingere attacchi informatici tramite la tecnologia Mollom.

Nessuna informazione immessa verrà resa pubblica.

Da Internet

Proponiamo alcuni contenuti da siti internet consigliati. Mandaci una segnalazione per consigliarci un sito da collegare.

Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce (Lc 8,16)

Gianfranco Ravasi, Cardinale

Siamo chiamati ad essere testimoni e messaggeri della misericordia di Dio, per offrire al mondo luce dove sono le tenebre, speranza dove regna la disperazione, salvezza dove abbonda il peccato.

Francesco, Papa

Il Grest alla festa dell'uva 2019 | Unità Pastorale di Cormòns chiesacormons.it/node/9183

Donpi, mons

Notizie del SIR

Cerca un Sito Cattolico